Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali: dietro Comuzzo e Viti, confermato Gud

Questa sera, alle ore 20:45, la Fiorentina di Stefano Pioli affronterà l’Inter di Christian Chivu nel turno infrasettimanale di Serie A valido per la nona giornata di Serie A. La Viola viene da un pareggio acciuffato in extremis contro il Bologna, mentre i nerazzurri hanno rimediato una dolorosa sconfitta al Maradona contro il Napoli. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali della sfida di San Siro.

La Fiorentina di mister Pioli non ha ancora ingranato in campionato. Il pareggio contro il Bologna è arrivato in superiorità numerica e con due calci di rigore: l’allenatore emiliano spera di trovare una prestazione convincente al cospetto di una grande realtà come l’Inter, alla ricerca a sua volta del successo dopo il 3-1 subito per mano di Antonio Conte.

Stefano Pioli in panchina (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Ecco le formazioni ufficiali del match Inter-Fiorentina (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Inter-Fiorentina, ecco le formazioni ufficiali della sfida

INTER (3-5-2): Sommer, Akanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Esposito, Lautaro. Allenatore: Christian Chivu.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Comuzzo, Marì, Viti; Dodo, Sohm, Mandragora, Ndour, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Pioli

A disp. Lezzerini, Martinelli, Pongracic, Ranieri, Dzeko, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Richardson, Fortini, Fagioli, Kouadio, Parisi, PiccoliIl match sarà trasmesso in diretta streaming sia da DAZN (emittente principale per le partite del campionato italiano) sia da Sky Sport (e NOWTV, per gli abbonati al pacchetto SPORT). In palio, 3 punti fondamentali per entrambe le compagini: i padroni di casa vogliono approfittare del pari del Milan a Bergamo per agguantare il terzo posto in classifica; gli ospiti cercano ancora la prima vittoria in campionato per uscire dalla zona retrocessione.

I calciatori della Fiorentina festeggiano un gol a San Siro (LaPresse) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina è pronta a sfidare l’Inter a San Siro (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Per quanto importante questa sfida, comunque, un’eventuale sconfitta non dovrebbe rappresentare il capolinea per Stefano Pioli sulla panchina viola: in questo senso, le partite contro Lecce (2 novembre) e Genoa (9 novembre) potrebbero segnare in maniera definitiva il destino dell’allenatore emiliano, sia in positivo che in negativo. Tra queste due sfide, poi, ci sarà la trasferta di Mainz per la terza giornata di UEFA Conference League.

I convocati di mister Pioli

Per questa sfida, a parte Sabiri e il già noto lungodegente Kouame, sono tutti disponibili. Il trequartista marocchino ha accusato una contusione nell’ultima uscita contro il Bologna che lo ha costretto a restare fuori dai giochi per la sfida di questa sera:

1) COMUZZO Pietro

2) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson

3) DE GEA QUINTANA David (P)

4) DZEKO Edin

5) FAGIOLI Nicolò

6) FAZZINI Jacopo

7) FORTINI Niccolò

8) GOSENS Robin Everardus

9) GUDMUNDSSON Albert

10) KEAN Moise Bioty

11) KOUADIO Eddy Nda Konan

12) LEZZERINI Luca (P)

13) MANDRAGORA Rolando

14) MARÍ VILLAR Pablo

15) MARTINELLI Tommaso (P)

16) NICOLUSSI CAVIGLIA Hans

17) NDOUR Cher

18) PARISI Fabiano

19) PICCOLI Roberto

20) PONGRAČIĆ Marin

21) RANIERI Luca

22) RICHARDSON Michael Amir Junior

23) SOHM Simon Salomon Junior

24) VITI Mattia

Gestione cookie