Il tecnico livornese vuole portare a Milanello una delle gemme di Pioli: dalla Fiorentina al Milan, scenario pazzesco
Alle spalle il deludente pari contro l’Atalanta, il Milan di Max Allegri è proiettato alla super sfida di San Siro contro la Roma. Un appuntamento nel quale il tecnico livornese cercherà le risposte che mancano, dopo un paio di settimane incolore da parte dei suoi ragazzi.

Prima il Pisa, poi la ‘Dea’: serve tornare a vincere dopo il doppio pareggio. Nel frattempo, però, l’allenatore toscano ha già chiare le idee per il mese di gennaio. Allegri sa bene che al suo Milan, per competere ad alti livelli e magari puntare allo Scudetto, manca ancora qualcosa in termini di qualità di rosa.
Tra poche settimane il Milan potrebbe riversare la propria attenzione in quel di Firenze, con un uomo in particolare che sta facendo da tempo grandi cose in maglia viola e che piace particolarmente al tecnico rossonero. E così l’offerta all’orizzonte potrebbe essere molto generosa.
Dalla Fiorentina al Milan: offerta a gennaio
Nelle ultime giornate, al di là delle comprovate difficoltà dell’attacco rossonero ad andare a segno, anche la retroguardia ha mostrato qualche incertezza di troppo. E così proprio in quella zona del campo sembrerebbero esservi potenziali novità, già in vista della riapertura della sessione invernale di calciomercato.

Gennaio sarà dunque il palcoscenico sul quale Allegri spera di accogliere un nuovo centrale difensivo, chiedendo uno sforzo considerevole alla dirigenza di Via Aldo Rossi. Un’idea, su tutte, sembra poter prendere corpo da qui alle prime settimane dell’anno nuovo. Già in estate, oltre al nome di Leoni finito poi al Liverpool, quello di Pietro Comuzzo è stato un profilo attenzionato da vicino dal ds Tare. Il Milan, si sa, è a caccia di prospetti giovani e di talento su cui puntare per il futuro: la novità è che la dirigenza di Via Aldo Rossi potrebbe programmare l’acquisto già nel mese di gennaio.
Uno scenario intrigante, certamente complicato ma non del tutto impossibile. Allegri ha individuato nel 20enne di San Daniele del Friuli la pedina giusta per aggiungere qualità e centimetri al reparto arretrato che ad oggi vede Tomori, Gabbia e Pavlovic come titolari inamovibili. Il neo arrivato De Winter ha giocato poco e non ha evidentemente convinto l’allenatore del Milan che sembrerebbe proiettato a spingere per un nuovo colpo di peso in quella zona del campo.
Il club di Commisso, come già accaduto in estate, potrebbe sparare alto per il cartellino di Comuzzo o – addirittura – imporre uno slittamento dell’eventuale affare durante il prossimo calciomercato estivo. Il centrale è sotto contratto con la Fiorentina ancora a lungo, la scadenza fissata al 30 giugno 2029 rischia di far schizzare la valutazione già alta. E non è da escludere che si tocchi quota 40 milioni di euro. Un investimento calcolato, tra presente e futuro.
 
  
  
  
  
 