Esonero e si cambia in Serie A, Nesta pronto a dire sì alla panchina

La panchina di uno storico club di Serie A potrebbe presto diventare di Alessandro Nesta, che attende solo la decisione ufficiale da parte della dirigenza

L’ennesima sconfitta nel turno infrasettimanale di campionato ha portato l’attuale tecnico ad un passo dall’addio. A dire il vero l’aria di crisi serpeggia anche a diverse latitudini, in un’altra piazza molto calda. Alessandro Nesta è pronto per entrambe e aspetta la chiamata.

Nesta a bordo campo
Esonero e si cambia in Serie A, Nesta pronto a dire sì alla panchina (FiorentinaUno – ANSA)

 

La Juventus ha dato il via al valzer delle panchine, non attendendo oltre per mandare via Igor Tudor. La sconfitta contro la Lazio ha fatto saltare il banco alla Continassa e alla fine la scelta è ricaduta su Luciano Spalletti, il nome più importante di quelli fermi ai box. Il tecnico toscano subentra a Brambilla, che ha guidato i bianconeri nel successo contro l’Udinese, nel recente turno infrasettimanale. Un 3-1 che ha rasserenato gli animi, mostrando anche un potenziale offensivo che potrà tornare molto utile all’ex ct della Nazionale. Per Spalletti l’avventura inizierà dalla Cremonese, prossimo avversario nel week end.

La squadra di Nicola è una delle rivelazioni di questo avvio di stagione ed è andata a vincere anche sul campo del Genoa, per 0-2, con doppietta di Federico Bonazzoli. I rossoblu sono in fondo alla classifica e hanno solo tre punti, senza aver conquistato mai una vittoria. Come loro anche Verona (5) e l’accoppiata toscana Fiorentina e Pisa (4).

Il Genoa valuta un cambio di allenatore: Nesta in pole, su di lui anche il Verona

Sembra che Vieira sia davvero ad un passo dall’addio dal Genoa e Alessandro Nesta può essere uno dei principali indiziati per sostituire il francese. La società ligure sta valutando il da farsi, con anche il ds Ottolini che sembra ad un passo dall’addio. L’ex difensore di Lazio e Milan sembra essere in rampa di lancio per tornare ad allenare dopo l’esperienza maturata con il Monza di Adriano Galliani.

I giocatori del Genoa a Marassi
Il Genoa valuta un cambio di allenatore: Nesta in pole, su di lui anche il Verona (FiorentinaUno – ANSA)

 

Un’altra piazza che sembra dover cambiare allenatore è Verona, visto che l’Hellas si trova più o meno nelle stesse condizioni del Genoa. Al momento Zanetti resta in bilico, anche se una decisione definitiva ancora non è stata presa. Nesta è uno dei papabili anche per sedersi al Bentegodi, anche se da un punto di vista di quote il Genoa resta la destinazione con percentuale più alta.

Gestione cookie