Mattia Viti è uno dei peggiori in campo contro l'Inter (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Ieri la Fiorentina ha perso contro l’Inter per 3 a 0 grazie alla doppietta di Hakan Calhanoglu e allo splendido gol di Petar Sucic. Mattia Viti e Pietro Comuzzo si sono contraddistinti (in negativo) per essere entrati in due dei tre gol: il primo si è fatto espellere per il rigore del 3-0, il secondo si è fatto dribblare troppo facilmente da Sucic per il 2-0; sono loro due i peggiori in campo.
Pietro Comuzzo e Mattia Viti – così come tutta la Fiorentina – hanno vissuto ieri una notte da dimenticare alla svelta. Il reparto difensivo viola ha retto i colpi nerazzurri per circa un’ora, ma poi la qualità del centrocampo di Chivu ha avuto la meglio: Hakan Calhanoglu ha siglato una doppietta, mentre Sucic ha messo a segno la rete più bella della serata. Pioli ha poco da recriminare: risultato giusto che rispecchia l’andamento del match.
Nel naufragio viola, i due giovani difensori italiani sono stati tra i peggiori in assoluto, come è possibile notare dai voti dei principali quotidiani nazionali:
COMUZZO
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Tuttosport: 4,5
La Nazione: 4,5
Corriere Fiorentino: 5
La Repubblica-Firenze: 5
VITI
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5
La Nazione: 4,5
Corriere Fiorentino: 5
La Repubblica-Firenze: 5
Oltre a questa prestazione decisamente sottotono, Pioli dovrà fare i conti con uno stop fisico: Robin Gosens, infatti, ha chiesto il cambio nel corso del secondo tempo per un presunto affaticamento. Il tedesco, dunque, è a forte rischio per la partita contro il Lecce di questa domenica. Il match del Franchi vale tanto, tantissimo: in gioco c’è la panchina dell’ex Milan, Lazio e Al-Nassr. In attesa del risultato del Pisa (impegnato contro la Lazio questa sera), la Viola è al momento penultima con soli 4 punti in 9 giornate.
Comuzzo: 4.5 – Troppi errori da parte del centrale friulano. Nel primo tempo lascia arrivare Bastoni davanti a De Gea sbagliando in impostazione. Al 53′ perde il duello in velocità su Lautaro che poi verrà fermato da Viti nella circostanza mentre in occasione del secondo gol dei padroni di casa si fa ubriacare dalle finte di Sucic in area.
Viti: 4.5 – Si perde Lautaro su uno dei primi angoli della gara col capitano nerazzurro che poi manda oltre la traversa. Si perde poi anche Dimarco che calcia a botta sicura tra le braccia di De Gea. Fa fatica a contenere i giocatori avversari e alla fine su Bonny è costretto al secondo giallo concedendo il rigore del 3-0 e finendo sotto la doccia anzitempo. Giornata da dimenticare.
La partita tra Inter e Fiorentina è stata per lunghi tratti a senso unico, e…
L'ex CT della Nazionale, pronto a tuffarsi nella nuova affascinante avventura in bianconero, ha già…
La Fiorentina arranca in questo inizio di stagione. Anche ieri a San Siro è arrivata…
Il Napoli può davvero far felice Antonio Conte: arriva il colpo dalla Fiorentina, rinforzo low…
Lo Stadio Franchi, come noto, ha subito considerevoli e ripetuti stravolgimenti in merito alla marcia…
Novak Djokovic è sempre più vicino all'addio al mondo del tennis e i saluti sembrano…