Incidente in curva e Ferrari distrutta. E’ accaduto tutto all’improvviso e la conta dei danni è davvero ingente
Immaginate quanta gioia e che emozione possa provare un appassionato di auto che si ritrova a guidare una delle Ferrari più belle mai realizzate su una strada iconica.

Una situazione davvero invidiabile che un automobilista ha avuto la possibilità di sperimentare al volante di una Ferrari 458 Spider sulla Tail of Dragon, la strada da 318 curve che si snoda tra Tennessee e North Carolina negli Usa. Un tracciato tra i più belli al mondo in cui guidare un’auto o una moto diventa un’esperienza adrenalinica tra traiettorie al limite, accelerazioni e frenate repentine.
Indubbiamente per guidare sulla Tail of Dragon ci vuole un bel “manico”. Tra una curva e l’altra, infatti, l’errore è sempre dietro l’angolo con il rischio di provocare danni ingenti. Una fattispecie tutt’altro che inusuale e che può trasformare un momento unico e di grande gioia in un vero e proprio incubo con conseguenze (quasi) da disperazione.
Urto contro un camion e Ferrari distrutta, che danno | Video
E’ la sensazione che deve aver vissuto il conducente della Ferrari 458 Spider che ha provocato un danno enorme alla sua supercar andando a urtare contro un camion dei traslochi che procedeva in senso opposto. La scena è stata ripresa da una telecamera piazzata a ridosso di uno dei tornanti della Tail of Dragon, indizio che, insieme alla presenza di altre auto sportive al seguito della Ferrari incidentata, rende plausibile l’ipotesi che fosse in corso un raduno tra appassionati.
Cos’è accaduto ? La Ferrari 458 Spider, l’ultima con motore V8 aspirato prodotta a Maranello, ha affrontato un tornante con velocità eccessiva. Il conducente non è riuscito a correggere la traiettoria e ha invaso la corsia opposta sulla quale stava sopraggiungendo un camion. L’impatto è stato inevitabile. A pagarne le conseguenze è soprattutto la Ferrari che si ritrova con l’avantreno accartocciato e una ruota strappata dalla sospensione. Danni importanti anche per il camion che si solleva dopo lo scontro e “ricade” con il ponte fuori asso.
">#carmudi pic.twitter.com/vmKYcFqFIDFerrari 458 Spider mengalami kecelakaan di jalur legendaris Tail of the Dragon, AS — rute ekstrem dengan 318 tikungan dalam 11 mil. Diduga ikut Dragon Rally, mobil kehilangan kendali dan menabrak truk U-Haul. Tak ada korban jiwa, tapi kerusakan parah tak terhindarkan.
— Carmudi Indonesia (@Carmudi_ID) ">October 27, 2025
Gli automobilisti al seguito dei due veicoli incidentati si sono subito fermati per prestare soccorso. Fortunatamente, gli occupanti di Ferrari e camion non hanno riportato conseguenze. L’unica consolazione per chi era alla guida della Spider. Da quanto si evince dalle immagine, la Ferrari potrebbe essere stata presa a noleggio proprio per partecipare al raduno. Per i periti dell’assicurazione ci sarà tanto lavoro da fare per quantificare i danni. Del resto, non stiamo parlando di un’auto qualsiasi che può essere riparata in una comune officina come il camioncino. Il conto da pagare, tra pezzi di ricambio e manodopera, sarà salatissimo.