Juventus, atteso l'annuncio ufficiale per Luciano Spalletti (LaPresse) - FiorentinaUno.com
L’ex allenatore di Roma, Napoli e Inter Luciano Spalletti è pronto a tornare in pista dopo l’esperienza con la Nazionale Italiana. Il toscano, infatti, è molto vicino a essere nominato come nuovo allenatore della Juventus, dopo che la società bianconera ha dato il benservito a Igor Tudor negli scorsi giorni. A breve, infatti, dovrebbe arrivare l’ufficialità.
Ore concitate in casa Juventus: la Vecchia Signora sta per accogliere il suo nuovo allenatore, Luciano Spalletti. Il tecnico nativo di Certaldo – stesso cercato anche dalla Fiorentina – è pronto a riprendersi la scena dopo aver guidato l’Italia negli ultimi 2 anni, prima di lasciare la carica di CT a seguito del disastroso Europeo in Germania.
Nelle prossime ore, infatti, il 66enne toscano farà la conoscenza dei suoi nuovi giocatori; tra questa sera e domattina, poi, firmerà il contratto che lo legherà ai bianconeri, come si legge su TuttoSport:
L’era di Luciano Spalletti alla Juve sta per cominciare. L’allenatore italiano, alla guida di un suv nero, è arrivato alla Continassa dove si prepara a firmare il contratto (qui tutti i dettagli) che lo legherà al club bianconero fino al termine della stagione, con opzione per il rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ad accompagnarlo al suo fianco il suo storico vice, Marco Domenichini […] L’arrivo alla Continassa è soltanto la prima di una serie di tappe che porteranno Spalletti a diventare il nuovo allenatore della Juve. In giornata, infatti, il tecnico italiano metterà la firma sul contratto e poi nel tardo pomeriggio o al massimo nella mattinata di venerdì 31 ottobre è attesa l’ufficialità.
Sul possibile credo tattico che adotterà Spalletti in bianconero, si legge poi:
Basta difesa a tre: Spalletti ripartirà da una retroguardia a quattro, e più in particolare da quel 4-3-3 che tanto ha fatto bene a Napoli […] L’obiettivo sarà valorizzare la squadra e aumentare la pericolosità offensiva. Un ruolo molto importante lo avranno le mezzali, chiamate a difendere ma anche a inserirsi. In questa nuova veste Koopmeiners potrebbe trovare una nuova vita, mentre le caratteristiche di Thuram sarebbero esaltate ancora di più.
In attesa di conoscere finalmente il nuovo allenatore, i giocatori bianconeri hanno dato prova di solidità e cinismo nel 3-1 rifilato all’Udinese di Kosta Runjiaic nella giornata di ieri all’Allianz Stadium: in rete Dusan Vlahovic, Federico Gatti e Kenan Yildiz.
Ieri la Fiorentina ha perso contro l'Inter per 3 a 0 grazie alla doppietta di…
La partita tra Inter e Fiorentina è stata per lunghi tratti a senso unico, e…
L'ex CT della Nazionale, pronto a tuffarsi nella nuova affascinante avventura in bianconero, ha già…
La Fiorentina arranca in questo inizio di stagione. Anche ieri a San Siro è arrivata…
Il Napoli può davvero far felice Antonio Conte: arriva il colpo dalla Fiorentina, rinforzo low…
Lo Stadio Franchi, come noto, ha subito considerevoli e ripetuti stravolgimenti in merito alla marcia…