Juventus%2C+Spalletti+arriva+alla+Continassa%3A+cosa+manca+per+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/549754720759/juventus-spalletti-arriva-alla-continassa-cosa-manca-per-lufficialita/amp/

Juventus, Spalletti arriva alla Continassa: cosa manca per l’ufficialità

L’ex allenatore di Roma, Napoli e Inter Luciano Spalletti è pronto a tornare in pista dopo l’esperienza con la Nazionale Italiana. Il toscano, infatti, è molto vicino a essere nominato come nuovo allenatore della Juventus, dopo che la società bianconera ha dato il benservito a Igor Tudor negli scorsi giorni. A breve, infatti, dovrebbe arrivare l’ufficialità. 

Ore concitate in casa Juventus: la Vecchia Signora sta per accogliere il suo nuovo allenatore, Luciano Spalletti. Il tecnico nativo di Certaldo – stesso cercato anche dalla Fiorentina – è pronto a riprendersi la scena dopo aver guidato l’Italia negli ultimi 2 anni, prima di lasciare la carica di CT a seguito del disastroso Europeo in Germania.

Juventus, atteso l’annuncio ufficiale per Luciano Spalletti (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Juventus, oggi è lo Spalletti-Day: il toscano è già a Torino

Nelle prossime ore, infatti, il 66enne toscano farà la conoscenza dei suoi nuovi giocatori; tra questa sera e domattina, poi, firmerà il contratto che lo legherà ai bianconeri, come si legge su TuttoSport:

L’era di Luciano Spalletti alla Juve sta per cominciare. L’allenatore italiano, alla guida di un suv nero, è arrivato alla Continassa dove si prepara a firmare il contratto (qui tutti i dettagli) che lo legherà al club bianconero fino al termine della stagione, con opzione per il rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ad accompagnarlo al suo fianco il suo storico vice, Marco Domenichini […] L’arrivo alla Continassa è soltanto la prima di una serie di tappe che porteranno Spalletti a diventare il nuovo allenatore della Juve. In giornata, infatti, il tecnico italiano metterà la firma sul contratto e poi nel tardo pomeriggio o al massimo nella mattinata di venerdì 31 ottobre è attesa l’ufficialità. 

I giocatori bianconeri pronti ad accogliere Spalletti (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Sul possibile credo tattico che adotterà Spalletti in bianconero, si legge poi:

Basta difesa a tre: Spalletti ripartirà da una retroguardia a quattro, e più in particolare da quel 4-3-3 che tanto ha fatto bene a Napoli […] L’obiettivo sarà valorizzare la squadra e aumentare la pericolosità offensiva. Un ruolo molto importante lo avranno le mezzali, chiamate a difendere ma anche a inserirsi. In questa nuova veste Koopmeiners potrebbe trovare una nuova vita, mentre le caratteristiche di Thuram sarebbero esaltate ancora di più.

I bianconeri trionfano contro l’Udinese con Brambilla in panchina

In attesa di conoscere finalmente il nuovo allenatore, i giocatori bianconeri hanno dato prova di solidità e cinismo nel 3-1 rifilato all’Udinese di Kosta Runjiaic nella giornata di ieri all’Allianz Stadium: in rete Dusan Vlahovic, Federico Gatti e Kenan Yildiz.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

37 minuti ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

41 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

53 minuti ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

57 minuti ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

5 ore ago

Mercato Fiorentina, una rosa da snellire e da rifondare: le uscite in dirittura d’arrivo

C'è tanto da fare anche in uscita nel mercato della Fiorentina, che sta provando a…

5 ore ago