Fuori dal campo in lacrime, lungo stop: tifosi della Juventus in ansia (LaPresse) - Fiorentinauno.com
Nonostante l’arrivo di Spalletti, giungono pessime notizie per la Juventus: dopo il grave infortunio occhio alla beffa
L’ambiente bianconero è in fermento per l’arrivo di Luciano Spalletti, chiamato a risollevare le sorti di una Juventus parsa lontana parente della squadra che a inizio stagione sembrava poter puntare allo Scudetto.
Il tecnico di Certaldo avrà sette mesi abbondanti per dire la sua e, sperano dalla Continassa, riportare in alto la Vecchia Signora. Uno scenario che allontana l’epopea Tudor, con l’ex difensore bianconero esonerato dopo la pesante sconfitta in casa della Lazio. Una Juve pronta a rincorrere già questa sera, nella sfida contro una sorprendente Cremonese che in classifica ha quasi raggiunto proprio la Vecchia Signora. La dirigenza bianconera in estate ha fatto tanto per potenziare la rosa di Tudor, salvo poi dimenticare evidentemente per strada alcune pedine che – oggi – farebbero comodo pure a Spalletti.
Almeno un rinforzo sulle corsie esterne e, soprattutto, un centrocampista alternativo a Thuram e Locatelli. Gennaio è lontano e anche il capitolo infortuni sta mettendo a dura prova gli animi dei tifosi della Juventus: quello di Gleison Bremer su tutti. Ma non solo. Un discorso che abbraccia, poi, quasi tutte le big europee che nelle ultime settimane stanno facendo i conti con diverse tegole importanti.
L’ultima a dover fronteggiare un gravissimo infortunio è stato il PSG che contro il Lorient ha perso – forse per qualche mese – Desiré Doué. Il talento francese ha dovuto lasciare il campo in lacrime, tenendosi la coscia destra e non riuscendo poi nemmeno a camminare da solo per allontanarsi dallo stadio.
Il grosso guaio di Doué, che era da poco rientrato dall’infortunio al polpaccio che lo aveva tenuto fuori dai giochi per oltre quaranta giorni, può cambiare le strategie di mercato del PSG in vista del mese di gennaio. E qui entra in ballo la Juventus.
La dirigenza del club di Al-Khelaifi – nel caso in cui il ko di Doué dovesse venire considerato dopo gli esami strumentali più grave del previsto – potrebbero quindi pensare ad un grande colpo per rimpiazzare il talento di Luis Enrique. Il nome giusto? Occhio a Francisco Conceicao. Il figlio d’arte, riscattato in estate dal Porto per ben 32 milioni di euro, fino a questo momento ha collezionato 8 apparizioni e 2 gol in bianconero.
La Juventus e Spalletti difficilmente se ne priverebbero se non davanti ad una proposta indecente che – a stagione in corso – è difficile che possa materializzarsi nella sede bianconera. Il portoghese è però tenuto d’occhio dai vertici di casa PSG, con la Juve in attesa di una mossa. Nella speranza che l’infortunio di Doué sia meno grave del previsto.
Importantissima novità quella ufficializzata nelle scorse ore. Nel 2026 previsti due nuovi collegamenti da Firenze…
C'è ormai aria di addio a gennaio per uno dei bomber della Serie A, o…
La Fiorentina e Pioli fanno il punto sulle condizioni di Robin Gosens. Il tedesco è…
Domenica sera al Franchi la Fiorentina si gioca molto più di una semplice partita: è…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato per tanto tempo nell'occhio del ciclone in…
Il tennista azzurro, uscito al secondo turno al Rolex Masters di Parigi, ha visto vanificata…