Parole strazianti di Musetti, tennis italiano commosso

Lorenzo Musetti si è lasciato andare ad uno sfogo particolarmente toccante, in un momento fondamentale della sua stagione: i tifosi sono tutti al suo fianco

Il tennista di Carrara sta sperando con tutte le sue forze di poter strappare il pass per le ATP Finals di Torino, andando a fare compagnia a Jannik Sinner. Purtroppo la sconfitta di Parigi non ha fatto bene al suo ranking e ora non resta che sperare.

Musetti in campo allo US Open
Parole strazianti di Musetti, tennis italiano commosso (FiorentinaUno – ANSA)

 

Il sogno di vedere due italiani alle ATP Finals 2025 di Torino si complica terribilmente, a causa della sconfitta di Lorenzo Musetti a Parigi, nel derby dei sedicesimi contro Lorenzo Sonego. Una partita che sulla carta era ampiamente alla portata del toscano ma che si è ben presto complicata, vista anche la verve dell’altro azzurro, particolarmente a suo agio sul cemento francese. Il punteggio finale nell’ultimo Masters 1000 della stagione ha visto prevalere il ragazzo di Torino per 3-6; 6-3; 6-1. Un ko dolorosissimo che come detto complica la vita per Musetti, che adesso deve guardare il rendimento degli altri e sperare.

Il principale indiziato a sfilargli un posto nella Race è il canadese Felix Auger-Aliassime, oltre ai vari Daniil Medvedev, Alexander Bublik ed Alejandro Davidovich Fokina, che in caso di vittoria a Parigi farebbero un clamoroso salto in avanti.

Lorenzo Musetti si sfoga dopo la sconfitta contro Sonego: rischia di perdere le Finals di Torino

Parlando ai microfoni di " target="_blank" rel="noopener">Sky Sport, subito dopo la sconfitta con Sonego, Musetti è apparso piuttosto rattristato e non ha voluto girarci tanto intorno: “Sicuramente alla fine c’è stata tanta stanchezza mentale. Non sono più riuscito ad avere la giusta energia, soprattutto nel terzo set e questo ha fatto sicuramente la differenza”.

Musetti colpisce di dritto
Lorenzo Musetti si sfoga dopo la sconfitta contro Sonego: rischia di perdere le Finals di Torino (FiorentinaUno – ANSA)

 

Poi ha aggiunto: “È stato un finale di stagione molto intenso. Ora bisogna aspettare e cercare di accettare quello che è successo e andare avanti. Merito a Lorenzo (Sonego. ndr) che ha giocato molto bene nel secondo e terzo set, ma è ovvio che ci sia tantissimo rammarico per questa occasione persa”. I suoi tifosi si auguravano di vederlo andare avanti nel torneo parigino, anche perché Sonego si è poi fermato agli ottavi contro Medvedev, perdendo in tre set e sprecando una grande occasione dopo aver vinto il primo set. al tie-break del secondo set poteva chiudere la pratica e invece si è arreso 6-4 al terzo.

Gestione cookie