L’infortunio è più lungo del previsto e adesso c’è il rischio di non vederlo più in campo fino alla fine di marzo: un bel problema che coinvolge anche l’Atalanta
Juric sta affrontando qualche difficoltà di troppo in attacco e oltre a non schierare dall’inizio Scamacca e Krstovic non sta trovando i gol dei centrocampisti di inserimento, come fatto da Gasperini lo scorso anno. I punti che mancano si possono sintetizzare così e ora occhio al mercato.

L’Atalanta di Juric è uscita solo con un pareggio dalla sfida contro il Milan, in un match dove avrebbe meritato molto di più. L’intelaiatura è rimasta la stessa dello scorso anno, ma ora ci sono delle difficoltà aggiuntive per trovare la via del gol e questo sta complicando i piani dei bergamaschi. Con Gasperini era molto più semplice arrivare a dama, anche senza utilizzare i centravanti di ruolo. Troppi pareggi invece per l’ex tecnico di Roma e Southampton che adesso deve invertire la rotta se vuole rimanere attaccato al treno Champions.
Oltre ai giallorossi e alla Juventus, ci sono le due milanesi che sembrano essere di un altro livello, stesso discorso per il Napoli di Conte, che appare la vera favorita per il bis Scudetto. Proprio i partenopei potrebbero creare problemi all’Atalanta in fase di mercato, visto che stanno cercando di anticipare un acquisto che piace particolarmente al tecnico leccese.
Antonio Conte vuole Brescianini per sostituire De Bruyne: l’Atalanta aspetta l’offerta
Conte aveva già chiesto informazioni su Marco Brescianini in estate, non riuscendo però a trovare la quadratura dal punto di vista economico con i Percassi. Adesso l’infortunio di De Bruyne può cambiare le carte in tavola. Il trequartista belga dovrà restare fermo fino a marzo per la lesione muscolo-tendinea che ha rimediato contro l’Inter, battendo il calcio di rigore del vantaggio. Come accaduto a Dybala e Pellegrini alla Roma, l’ex Manchester City si è dovuto sottoporre ad intervento chirurgico per accelerare i tempi di recupero.

Almeno 4 mesi per rivederlo al top della forma, significa quindi perdere buona parte della stagione. A gennaio Conte vuole correre ai ripari e toglierebbe volentieri a Juric l’ex giocatore del Frosinone, che lo scorso anno ha collezionato 38 presenze e messo a segno 6 gol con la Dea, mentre in questo campionato è a quota 1 rete in 6 presenze (più due in Champions League). Vedremo se i Percassi daranno l’ok.