Domani 2 novembre la Fiorentina di mister Stefano Pioli affronterà il Lecce di Eusebio Di Francesco in un match da dentro o fuori per l’allenatore emiliano ex Milan, Lazio e Al-Nassr. Dopo il 3-1 subito a San Siro, la Viola ha estremo bisogno di punti per non compromettere definitivamente la stagione. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida.
Dopo la sconfitta di San Siro, la Fiorentina di Pioli accoglie il Lecce di Eusebio Di Francesco, reduce dal KO di misura tra le mura amiche di Via del Mare contro il Napoli di Conte. Per entrambe le formazioni, attualmente invischiate nella pericolosa zona retrocessione, lo scontro del Franchi può già indirizzare le speranze e le ambizioni di tutta una stagione.

Qui Fiorentina, per Pioli questione di vita o morte
La squadra gigliata non può contemplare altri risultati se non la vittoria e i 3 punti: c’è in gioco la panchina di mister Pioli. Alla luce di ciò, pochi fronzoli al Viola Park: si va con i migliori. In porta pronto De Gea; in difesa, torna titolare Capitan Ranieri insieme a Pongracic e Pablo Marì (insegue Comuzzo, insufficiente a San Siro); sulle fasce occhio al possibile forfait di Gosens, uscito acciaccato dal campo contro l’Inter: in caso di assenza del tedesco, si prenota Parisi. Dall’altra parte, invece, non si tocca Dodo’ mentre in regia pronti Nicolussi, Mandragora e Ndour. Davanti, accanto al solito Kean dovrebbe agire ancora Gudmundsson ma occhio come sempre al possibile inserimento di Piccoli.

Qui Lecce, Di Francesco e il dubbio centravanti
Nella compagine salentina, invece, sono meno i ballottaggi per l’XI titolare che scenderà in campo al Franchi. In porta non si discute Falcone, così come il quartetto difensivo formato da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Antonino Gallo. Nella cerniere di centrocampo agiranno Coulibaly, Ramadani e Berisha, mentre davanti è lotta tra Stulic e Camarda per il posto da centravanti, con Pierotti e uno tra Banda e Tete Morente sulle fasce.
Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni del match
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Pongracic, Marì; Parisi, Mandragora, Nicolussi, Ndour, Dodo’; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, T.Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Morente, Stulic, Pierotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

La sfida tra Fiorentina e Lecce sarà trasmessa in diretta da DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno dunque vivere il match su tutte le smart tv compatibili l’app ufficiale o su tutti i televisori collegabili a un decoder Sky Q, TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, o ancora a console di gioco come PlayStation 4/5 o XBOX (One, One S, One X, Series X, Series S).