Fiorentina-Lecce%2C+le+probabili+formazioni%3A+occhio+al+forfait+di+Gosens.+Davanti+Kean-Gud
fiorentinaunocom
/news/549754720822/fiorentina-lecce-le-probabili-formazioni-occhio-al-forfait-di-gosens-davanti-kean-gud/amp/

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni: occhio al forfait di Gosens. Davanti Kean-Gud

Domani 2 novembre la Fiorentina di mister Stefano Pioli affronterà il Lecce di Eusebio Di Francesco in un match da dentro o fuori per l’allenatore emiliano ex Milan, Lazio e Al-Nassr. Dopo il 3-1 subito a San Siro, la Viola ha estremo bisogno di punti per non compromettere definitivamente la stagione. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida. 

Dopo la sconfitta di San Siro, la Fiorentina di Pioli accoglie il Lecce di Eusebio Di Francesco, reduce dal KO di misura tra le mura amiche di Via del Mare contro il Napoli di Conte. Per entrambe le formazioni, attualmente invischiate nella pericolosa zona retrocessione, lo scontro del Franchi può già indirizzare le speranze e le ambizioni di tutta una stagione. 

Fiorentina-Lecce, le possibili scelte di Pioli (ANSA) – FiorentinaUno.com

Qui Fiorentina, per Pioli questione di vita o morte

La squadra gigliata non può contemplare altri risultati se non la vittoria e i 3 punti: c’è in gioco la panchina di mister Pioli. Alla luce di ciò, pochi fronzoli al Viola Park: si va con i migliori. In porta pronto De Gea; in difesa, torna titolare Capitan Ranieri insieme a Pongracic e Pablo Marì (insegue Comuzzo, insufficiente a San Siro); sulle fasce occhio al possibile forfait di Gosens, uscito acciaccato dal campo contro l’Inter: in caso di assenza del tedesco, si prenota Parisi. Dall’altra parte, invece, non si tocca Dodo’ mentre in regia pronti Nicolussi, Mandragora e Ndour. Davanti, accanto al solito Kean dovrebbe agire ancora Gudmundsson ma occhio come sempre al possibile inserimento di Piccoli.

Parisi potrebbe sostituire Gosens (ANSA) – FiorentinaUno.com

Qui Lecce, Di Francesco e il dubbio centravanti

Nella compagine salentina, invece, sono meno i ballottaggi per l’XI titolare che scenderà in campo al Franchi. In porta non si discute Falcone, così come il quartetto difensivo formato da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Antonino Gallo. Nella cerniere di centrocampo agiranno Coulibaly, Ramadani e Berisha, mentre davanti è lotta tra Stulic e Camarda per il posto da centravanti, con Pierotti e uno tra Banda e Tete Morente sulle fasce.

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni del match

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Pongracic, Marì; Parisi, Mandragora, Nicolussi, Ndour, Dodo’; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, T.Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Morente, Stulic, Pierotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Fiorentina-Lecce al via alle ore 15 di domenica 2 novembre (ANSA) – FiorentinaUno.com

La sfida tra Fiorentina e Lecce sarà trasmessa in diretta da DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno dunque vivere il match su tutte le smart tv compatibili l’app ufficiale o su tutti i televisori collegabili a un decoder Sky Q, TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, o ancora a console di gioco come PlayStation 4/5 o XBOX (One, One S, One X, Series X, Series S).

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fuori dal campo in lacrime, lungo stop: tifosi della Juventus in ansia

Nonostante l'arrivo di Spalletti, giungono pessime notizie per la Juventus: dopo il grave infortunio occhio…

1 ora ago

Ora è ufficiale: cambia il traffico a Firenze, rivoluzione storica

Importantissima novità quella ufficializzata nelle scorse ore. Nel 2026 previsti due nuovi collegamenti da Firenze…

10 ore ago

La rottura col bomber è totale, contratto strappato e addio già a gennaio

C'è ormai aria di addio a gennaio per uno dei bomber della Serie A, o…

12 ore ago

Gosens out contro il Lecce, Pioli perde uno dei suoi leader: i tempi di recupero e quando torna

La Fiorentina e Pioli fanno il punto sulle condizioni di Robin Gosens. Il tedesco è…

13 ore ago

Pioli è all’ultima spiaggia contro il Lecce: i numeri della sua Fiorentina

Domenica sera al Franchi la Fiorentina si gioca molto più di una semplice partita: è…

15 ore ago

Fiorentina, è fatta per il rinnovo di Mandragora: le cifre e la durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato per tanto tempo nell'occhio del ciclone in…

16 ore ago