Fiorentina, è fatta per il rinnovo di Mandragora: le cifre e la durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato per tanto tempo nell’occhio del ciclone in merito alla spinosa questione del rinnovo di contratto, ma finalmente è arrivato l’accordo con la società gigliata per continuare ancora insieme.

Una buona notizia in questa burrasca che sta attraversando la Fiorentina in questo avvio di stagione a dir poco problematico. Rolando Mandragora, faro del centrocampo gigliato, ha finalmente raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con la Viola al termine di una trattativa durata parecchi mesi. A breve, dovrebbe infatti uscire anche il comunicato ufficiale della società.

Rolando Mandragora dà indicazioni in campo (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Rolando Mandragora rinnova con la Viola (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Rolando Mandragora rinnova il contratto con la Fiorentina

L’ex Udinese, Torino e Juventus, dunque, ha finalmente trovato un punto d’incontro con la dirigenza per proseguire il rapporto insieme, come sottolinea tuttomercatoweb:

Il centrocampista classe ’97 ha trovato l’accordo con il club viola, accettando un prolungamento fino al 2028 con opzione fino al 2029 a 1,8 milioni di euro a stagione più bonus. Decisiva la volontà del calciatore, che ha sempre ribadito di voler restare in Toscana e non ha cambiato idea neanche in un momento difficile per la squadra […] Mandragora è a Firenze dal 2022-2023 e vanta 154 presenze e 20 gol con la maglia gigliata. Contro l’Inter ha toccato quota 100 apparizioni in Serie A con la Fiorentina, di cui è anche il primatista all-time per numero di incontri giocati in competizioni UEFA.

Mandragora esulta dopo un gol al Franchi (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Ecco il rinnovo di Mandragora alla Fiorentina (LaPresse) FiorentinaUno.com

Daniele Pradè, si legge, ha finalmente avuto modo di incontrare l’entourage del calciatore per trovare la quadra dopo la turbolenta estate nella quale si vociferava addirittura la cessione a titolo definitivo, con diverse squadre interessate (tra cui anche il Betis, carnefice della Viola nell’ultima Conference League):

Le parti andranno ancora avanti insieme, con Mandragora che potrà dunque diventare uno dei giocatori simbolo anche del futuro della Fiorentina, attesa intanto domenica dal match contro il Lecce.

Match da dentro o fuori per la Viola

Con questa buona notizia – in attesa del comunicato ufficiale del club – Mandragora è pronto a guidare i suoi in un match che assume un significato importante per Stefano Pioli in merito alla sua permanenza al Franchi. Questo inizio disastroso di stagione rischia infatti di compromettere la posizione dell’ex Milan e Lazio a Firenze. Quanto alla formazione, niente fronzoli: si va con i migliori. Resta da valutare Gosens, anche se non filtra ottimismo, mentre in difesa tornano Ranieri e Pongracic dopo la prova insufficiente di Comuzzo e Viti (espulso per doppio giallo e dunque squalificato per domenica).

Gestione cookie