Fiorentina%2C+%C3%A8+fatta+per+il+rinnovo+di+Mandragora%3A+le+cifre+e+la+durata
fiorentinaunocom
/news/549754720825/fiorentina-e-fatta-per-il-rinnovo-di-mandragora-le-cifre-e-la-durata/amp/

Fiorentina, è fatta per il rinnovo di Mandragora: le cifre e la durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato per tanto tempo nell’occhio del ciclone in merito alla spinosa questione del rinnovo di contratto, ma finalmente è arrivato l’accordo con la società gigliata per continuare ancora insieme. 

Una buona notizia in questa burrasca che sta attraversando la Fiorentina in questo avvio di stagione a dir poco problematico. Rolando Mandragora, faro del centrocampo gigliato, ha finalmente raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con la Viola al termine di una trattativa durata parecchi mesi. A breve, dovrebbe infatti uscire anche il comunicato ufficiale della società.

Rolando Mandragora rinnova con la Viola (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Rolando Mandragora rinnova il contratto con la Fiorentina

L’ex Udinese, Torino e Juventus, dunque, ha finalmente trovato un punto d’incontro con la dirigenza per proseguire il rapporto insieme, come sottolinea tuttomercatoweb:

Il centrocampista classe ’97 ha trovato l’accordo con il club viola, accettando un prolungamento fino al 2028 con opzione fino al 2029 a 1,8 milioni di euro a stagione più bonus. Decisiva la volontà del calciatore, che ha sempre ribadito di voler restare in Toscana e non ha cambiato idea neanche in un momento difficile per la squadra […] Mandragora è a Firenze dal 2022-2023 e vanta 154 presenze e 20 gol con la maglia gigliata. Contro l’Inter ha toccato quota 100 apparizioni in Serie A con la Fiorentina, di cui è anche il primatista all-time per numero di incontri giocati in competizioni UEFA. 

Ecco il rinnovo di Mandragora alla Fiorentina (LaPresse) FiorentinaUno.com

Daniele Pradè, si legge, ha finalmente avuto modo di incontrare l’entourage del calciatore per trovare la quadra dopo la turbolenta estate nella quale si vociferava addirittura la cessione a titolo definitivo, con diverse squadre interessate (tra cui anche il Betis, carnefice della Viola nell’ultima Conference League):

Le parti andranno ancora avanti insieme, con Mandragora che potrà dunque diventare uno dei giocatori simbolo anche del futuro della Fiorentina, attesa intanto domenica dal match contro il Lecce. 

Match da dentro o fuori per la Viola

Con questa buona notizia – in attesa del comunicato ufficiale del club – Mandragora è pronto a guidare i suoi in un match che assume un significato importante per Stefano Pioli in merito alla sua permanenza al Franchi. Questo inizio disastroso di stagione rischia infatti di compromettere la posizione dell’ex Milan e Lazio a Firenze. Quanto alla formazione, niente fronzoli: si va con i migliori. Resta da valutare Gosens, anche se non filtra ottimismo, mentre in difesa tornano Ranieri e Pongracic dopo la prova insufficiente di Comuzzo e Viti (espulso per doppio giallo e dunque squalificato per domenica).

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

22 minuti ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

26 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

38 minuti ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

42 minuti ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, una rosa da snellire e da rifondare: le uscite in dirittura d’arrivo

C'è tanto da fare anche in uscita nel mercato della Fiorentina, che sta provando a…

5 ore ago