Non rinnova col Milan, è deciso: via dai rossoneri a fine stagione

Trattativa per il rinnovo al momento bloccata. L’addio al Milan a fine stagione è sempre più probabile

Tre punti fondamentali quelli conquistati dal Milan nello scontro diretto di San Siro contro la Roma. I gol di Pavlovic ha permesso ai rossoneri di agganciare gli uomini di Gasperini al secondo posto in classifica e di accorciare le distanze dal Napoli capolista, ora distanziato di un solo punto.

Zlatan Ibrahimovic
Non rinnova col Milan, è deciso: via dai rossoneri a fine stagione – fiorentinauno.com (foto Ansa)

Decisiva per la vittoria del Milan è stata anche la parata di Mike Maignan sul calcio di rigore di Dybala. Infallibile dal dischetto prima di ieri sera da quando milita nella Roma, il numero dieci giallorosso si è fatto respingere la conclusione dal capitano del Milan che è tornato a parare un rigore a un anno di distanza da quello neutralizzato a Kean in Fiorentina-Milan del 6 ottobre 2024.

La parata decisiva di Maignan ha inevitabilmente riacceso l’attenzione sulla situazione contrattuale del portiere rossonero che, senza rinnovo, rischia di lasciare il Milan a fine stagione da svincolato. Come confermato da più fonti, al momento, la trattativa per il prolungamento di Maignan è bloccata ma non è affatto escluso che possa riaprirsi con Allegri che spinge per trattenere ancora il portiere in rossonero.

Non solo Maignan, altro possibile addio al Milan a fine stagione

Allegri che è già stato decisivo lo scorso giugno quando Maignan è stato a un passo dal Chelsea che ha provato ad ingaggiarlo prima del Mondiale per Club. L’allenatore, da pochi giorni tornato sulla panchina del Milan, si è opposto alla cessione del portiere che – va ricordato – non ha forzato la dirigenza a lasciarlo andare a fronte di un’offerta (circa 13 milioni) comunque ritenuta insufficiente.

Maignan non è l’unico che può lasciare il Milan a fine stagione. E’ in scadenza di contratto anche Jovan Kirovski, attuale direttore sportivo del Milan Futuro, la seconda squadra rossonera, allenata da Massimo Oddo, che sta disputando il campionato di Serie D. Inserito nel Girone B, il Milan Futuro è sesto dopo 10 partite con sei punti di distacco dalla capolista Chievo Verona.

">@MatteMoretto
Via ">@garante_il pic.twitter.com/drzZ9nIWDM

— ACMilanInside (@ACMilanInside_) ">October 31, 2025

Stando a Matteo Moretto, il Milan non ha ancora deciso se confermare l’incarico a Kirovski. “I dialoghi per un possibile rinnovo sono assolutamente fermi. La situazione di Kirovski, anche per questioni legate ai risultati sportivi, è da tenere sotto osservazione“, questa la notizia rilanciata dall’esperto di mercato sul canale YouTube del collega Fabrizio Romano.

Ingaggiato un anno fa su input di Zlatan Ibrahimovic con il quale ha condiviso l’esperienza ai Los Angeles Galaxy, Kirovski è stato il direttore sportivo del Milan Futuro nella stagione d’esordio della seconda squadra rossonera, conclusa con la sconfitta ai playout di Serie C con la Spal e la retrocessione tra i dilettanti. Un risultato deludente cui è seguita la volontà del Milan di proseguire comunque nel progetto della seconda squadra con Kirovski ancora al comando e Oddo confermato in panchina.

 

Gestione cookie