I tifosi italiani e non solo sono rimasti colpiti dall’annuncio del campione: questa è l’ultima stagione nel club
Lo scorso giugno, proprio pochi giorni dopo l’annuncio del nuovo allenatore che sarebbe subentrato a Marco Baroni – che ha pagato a caro prezzo il disastroso finale di stagione, con la Lazio uscita dall’Europa dopo aver stazionato nelle prime 7 posizioni durante tutto l’anno – il veterano aveva rinnovato a sorpresa il suo contratto in scadenza.

Un altro anno insieme, forse anche grazie alla meritata riconoscenza di cui ha goduto un campione tanto longevo quanto professionale. Sempre al servizio della squadra e dei compagni con una classe che, nonostante la carta d’identità, ha fatto diverse volte la differenza anche nell’ultima stagione.
Arrivato sulla sponda biancoceleste della Capitale dopo esser stato letteralmente scaricato da José Mourinho alla Roma, Pedro Rodriguez Ledesma è stato capace di terminare in doppia cifra di gol in Serie A lo scorso campionato. Arrivando a quota 14 reti stagionali pur in un’annata come detto beffarda nel suo epilogo.
Capace di alzare al cielo, nella sua gloriosa carriera, qualcosa come 27 trofei tra club e Nazionale spagnola, il giocatore canario è diventato un idolo assoluto del popolo laziale, che si è riconosciuto nel suo attaccamento alla maglia e nella grande forza di volontà nel perseguire gli obiettivi designati.
Anche le favole più belle però, hanno la loro fine. Soprattutto se c’è una carta d’identità (38) che ormai non può più essere ignorata.
Pedro, addio alla Lazio con regalo: l’annuncio del campione
“Questo è il mio ultimo anno alla Lazio. Voglio far bene per avere in bel ricordo e lasciarla in Europa: questo deve essere il nostro obiettivo“, ha dichiarato l’ex Barcellona dopo l’ultimo pareggio della sua squadra sul campo del Pisa.

“Voglio sfruttare ogni momento da qui alla fine“, ha poi aggiunto l’attaccante, che si è soffermato anche sul momento della squadra dopo un complicato avvio di stagione. Sebbene con qualche difficoltà e soprattutto con l’infermeria sempre molto affollata, il gruppo allenato da Maurizio Sarri ha dato delle risposte importanti nelle ultime settimane.
" data-instgrm-version="14">
Il treno europeo è ancora lontano, ma non lontanissimo. E mancano ancora oltre due terzi di stagione. Se Pedro riuscirà a ripetere gli exploit dello scorso anno, il desidero dello spagnolo e dei tifosi biancocelesti (tornare in Europa) potrebbe essere esaudito.