Ansia Kean, preoccupazione in casa viola per il centravanti

La brutta stagione della Fiorentina potrebbe influire anche sul futuro di Moise Kean. Lo scenario non è affatto da escludere

Dieci partite senza vittorie. Uno score da incubo per la Fiorentina in Serie A che rende inevitabile l’avvicendamento in panchina con Stefano Pioli ormai prossimo all’esonero.

Moise Kean con il pallone in mano
Ansia Kean, preoccupazione in casa viola per il centravanti – fiorentinauno.com (foto LaPresse)

Pochi dubbi ormai anche sul suo sostituto. A spuntarla dovrebbe essere Roberto D’Aversa, preferito a Vanoli e a De Rossi, quest’ultimo destinato al Genoa per rimpiazzare il dimissionario Vieira. Vedremo se il nuovo allenatore arriverà in tempo per sedersi già in panchina giovedì prossimo in Conference League contro il Mainz. Sicura, invece, la sua presenza domenica per la sfida con il Genoa che la Fiorentina deve vincere per non restare all’ultimo posto in classifica.

Una situazione, quella attuale della Fiorentina, che ricorda quella in cui si è ritrovata la Roma lo scorso anno. Con l’arrivo di Ranieri, i giallorossi riuscirono a risollevarsi e a chiudere la stagione addirittura in quinta posizione. Ai tifosi viola non resta che sperare nella svolta anche perché un’annata negativa come quella che si prospetta potrebbe anche incidere sul futuro di alcuni big in organico.

Moise Kean e la clausola, big pronte all’assalto

Tra questi c’è ovviamente anche Moise Kean. Il centravanti viola ha rinnovato il contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2029 con aumento dell’ingaggio e conferma della clausola rescissoria che è stata portata da 52 a 62 milioni di euro. Un vincolo quest’ultimo che espone inevitabilmente Kean alle attenzioni dei top club, pronti ad approfittare di una eventuale stagione negativa della Fiorentina per convincere l’attaccante ad accettare altre opportunità.

Tra le squadre interessate a Kean potrebbe esserci il Milan che ha la necessità di risolvere una volta per tutte il problema centravanti che si trascina da anni. Milan che interverrà sul mercato già a gennaio per acquistare un altro attaccante che possa affiancare o sostituire Santiago Gimenez, ancora a 0 gol in questa prima parte di campionato.

Moise Kean esulta dopo il gol
Moise Kean e la clausola, big pronte all’assalto – fiorentinauno.com (foto Ansa)

I rossoneri effettueranno l’investimento più corposo nel reparto offensivo la prossima estate soprattutto se dovesse concretizzarsi il ritorno in Champions League, obiettivo dichiarato da Allegri a inizio stagione. A quel punto, il Milan potrebbe provare a prendere Kean, puntando su un attaccante di grande affidamento che ha le caratteristiche anche per imporsi in ambito internazionale.

Che sia il Milan o un altro top club, se Kean dovesse ritrovare il rendimento realizzativo della scorsa stagione, per la Fiorentina si prospetta un’altra estate di attesa ma stavolta non per il rinnovo bensì per la possibile permanenza del centravanti in viola.

Gestione cookie