Federico Chiesa e il suo ritorno in Serie A sono sulla bocca di tutti da tempo, ma occhio per gennaio perché le cose stanno rapidamente cambiando
L’ex attaccante di Fiorentina e Juventus vuole riconquistare la maglia della Nazionale ed essere utile per i play-off di marzo, ma per farlo deve giocare di più. il Liverpool sinora non gli ha concesso molto spazio ma Slot ha in mente qualcosa di diverso per l’imminente futuro.

Dopo una sciagurata stagione d’esordio in Premier League lo scorso anno, Federico Chiesa sta pian piano riconquistando un minimo di spazio. Per ora ha collezionato 335′ in tutte le competizioni con la maglia dei Reds, mettendo a segno anche 2 reti e fornendo 3 assist. Con il Manchester United è entrato molto bene in camp, purtroppo non riuscendo a salvare i suoi dalla sconfitta. In campionato per ora la squadra di Slot è a 18 punti, grazie alla recente vittoria sull’Aston Villa, ma è distanziata già di 7 lunghezze dall’Arsenal capolista.
Chiesa sta crescendo nella considerazione del proprio tecnico e questo non è un aspetto da sottovalutare, anche perché le scelte in attacco per il Liverpool sono abbondanti ma non tutte convincenti. Il mercato di gennaio rappresenta però uno spartiacque piuttosto importante per l’attaccante azzurro.
Slot cambia idea e punta su Chiesa: l’attaccante può restare a Liverpool a gennaio
Chiesa è stato inserito nella lista Champions dopo l’infortunio del connazionale Leoni e vuole potersi giocare le proprie chance nella competizione più importante. La verità è che Slot ha deciso di puntare su di lui e vuole toglierlo dal mercato, nonostante alla finestra ci siano diverse squadre pronte a riaccoglierlo a braccia aperte in Serie A. Le due romane su tutte, con la Roma che pensava di poter regalare a Gasperini quell’esterno di piede destro che tanto ha chiesto la scorsa estate.

Anche Maurizio Sarri farebbe carte false per averlo, pur potendo provare ad offrire solo un prestito con diritto di riscatto, stessa formula dei giallorossi. Se le cose rimarranno così diventa difficile poter ipotizzare un’operazione low cost: chi vuole Federico Chiesa deve sborsare i 15 milioni di euro che chiedono dall’Inghilterra. Al momento sembra difficile e improbabile capire chi potrà farlo tra un paio di mesi. L’unica speranza per i nostri club è che lo spazio fino a Natale non sia poi così tanto, da doverlo costringere a nuove scelte.