Dalla Juventus alla Fiorentina, l’affare è ad un passo: colpo di scena in casa viola

Rivelazione pazzesca arrivata nelle scorse ore: la Fiorentina pensa ad un colpaccio, dai bianconeri al club di Commisso

Nel corso degli ultimi anni Juventus e Fiorentina hanno messo a segno tanti affari, in buona parte però in ‘favore’ della Vecchia Signora. Da Firenze a Torino, un percorso ben delineato che ha portato calciatori di grande spessore a vestire la maglia bianconera.

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina
Dalla Juventus alla Fiorentina, l’affare è ad un passo: colpo di scena in casa viola (Ansafoto) – Fiorentinauno.com

Da Federico Bernardeschi a Chiesa allo stesso Dusan Vlahovic che da qualche settimana a questa parte si è ripreso il ruolo di protagonista al centro dell’attacco della Juve, a discapito dell’uomo più atteso, il colpo dell’estate Jonathan David. Oggi le situazioni di classifica di Fiorentina e Juve sono molto diverse: i viola, infatti, vivono un vero e proprio dramma dal punto di vista sportivo. Penultimo posto dopo 9 giornate per la squadra toscana, appena 4 punti collezionati: una delusione totale quella fornita ai tifosi dalla squadra allenata da Stefano Pioli fino ad oggi.

Ma nelle prossime settimane qualcosa, in un modo o nell’altro, a Firenze dovrà necessariamente cambiare. Il tecnico emiliano, a conti fatti, è stato spesso e volentieri al centro della critica, per i risultati ottenuti con una rosa che sulla carta non può non fare di più sia dal punto di vista del gioco che, concretamente, nei risultati. E così il mese di gennaio sarà sicuramente fondamentale per cercare di agire in maniera oculata nei reparti dove qualcosa, è chiaro, non è andato a buon fine.

Commisso vuole l’ex bianconero: che colpo!

A partire dalla difesa visto che 15 gol in 9 partite non sono la norma, non possono esserlo per una squadra reduce da una stagione decisamente di altro livello.

L'ex dirigente della Juventus, Cristiano Giuntoli
Commisso vuole l’ex bianconero: che colpo! (Ansafoto) – Fiorentinauno.com

Da mesi a questa parte, qualcosa è andato storto. E stavolta a pagare il salatissimo conto è stato Daniele Pradè. Nelle scorse ore infatti la Fiorentina ha comunicato l’accordo per l’allontanamento dell’ormai ex direttore sportivo che, dunque, dopo aver difeso a spada tratta Stefano Pioli non è più un dirigente della viola. Si guarda a diverse possibilità per rimpiazzarlo già, chiaramente, nell’immediato. Secondo quanto viene riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’ tra i candidati vi sarebbe anche un ex Juventus.

Cristiano Giuntoli, dopo aver lasciato la Juventus ed essere stato di fatto rimpiazzato da Damien Comolli, potrebbe ripartire proprio da Firenze. L’ex dirigente di Napoli e Juve, a questo punto, parrebbe in pole position. Resta valida anche la candidatura di Gianluca Petrachi, libero dopo l’esperienza alla Salernitana. Al momento tutto è nelle mani del dt Goretti ma in futuro uno dei due profili sopracitati potrebbe approdare a Firenze: la suggestione Giuntoli resta quella più intrigante.

Gestione cookie