Mainz-Fiorentina%2C+la+preview+del+match+di+Conference%3A+in+palio+il+primo+posto
fiorentinaunocom
/news/549754720929/mainz-fiorentina-la-preview-del-match-di-conference-in-palio-il-primo-posto/amp/

Mainz-Fiorentina, la preview del match di Conference: in palio il primo posto

La Fiorentina, dopo il match di ieri pomeriggio al Franchi contro il Lecce, si prepara alla difficile trasferta tedesca contro il Mainz in UEFA Conference League: questo giovedì, infatti, avrà luogo la terza giornata della League Phase di questa edizione. Scopriamo come arrivano le due squadre all’appuntamento della Mainz Arena e il loro cammino europeo fin qui. 

La UEFA Conference League inizia a entrare nel vivo: dopo le prime due giornate della League Phase, si sono già delineate le gerarchie sulle potenziali regine della classe e sulle possibili sorprese da qui a dicembre. La Fiorentina e il Mainz sono tra le più serie candidate alle posizioni di vertice, e questo giovedì si affronteranno alla Mainz Arena. 

Giovedì prossimo appuntamento tra Mainz e Fiorentina (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Conference League, si profila la sfida tra Mainz e Fiorentina

Giovedì 6 novembre, a partire dalle ore 18:45, andrà in scena un match che per molti versi può decidere tanto della classifica finale della League Phase di questa edizione della UEFA Conference League. Mainz e Fiorentina, infatti, sono tra le più serie candidate alla vittoria finale. Entrambe hanno raccolto 6 punti disponibili su 6, alla luce delle due vittorie su due fino a ora. Alla Mainz Arena, dunque, ci sono in palio 3 punti fondamentali e la volontà di mandare un messaggio concreto a tutte le altre concorrenti. 

Il centrocampista Ndour a segno in due match su due (OneFootball) – FiorentinaUno.com

La Viola, come noto, ha affrontato prima i cechi del Sigma Olomouc – al Franchi – e si è imposta per due reti a zero: l’avversario non era certo irresistibile, ma la vittoria ha portato morale e un avvio promettente grazie alle reti di Roberto Piccoli e di Cher Ndour. Nella seconda giornata, arriva un’altra grande vittoria, questa volta all’Allianz Stadion di Vienna contro il Rapid guidato da Peter Stöger. Il 3-0 finale è stato frutto delle reti di Ndour (alla seconda segnatura), Edin Dzeko e Albert Gudmundsson. 

Minimo scarto, massimo risultato: due vittorie di misura per i tedeschi

Quanto al Mainz, invece, nessuna goleada nelle prime due apparizioni: i tedeschi, infatti, hanno vinto per 1 a 0 sia contro l’Omonia (in trasferta) sia contro lo Zrinjski: la prima sfida è stata decisa dal rigore siglato da Amiri – transitato senza troppa fortuna anche in Italia, con il Genoa – stella indiscussa della squadra; la vittoria i bosniaci invece è arrivata grazie al gol in apertura di Weiper. Cosa significa? I tedeschi segnano poco e concedono meno. Gli attaccanti della Viola sono avvisati. 

Il calendario di novembre in casa gigliata

06 NOVEMBRE: MAINZ-FIORENTINA 

09 NOVEMBRE: GENOA-FIORENTINA

22 NOVEMBRE: FIORENTINA-JUVENTUS

27 NOVEMBRE: FIORENTINA-AEK ATENE

30 NOVEMBRE: ATALANTA-FIORENTINA

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

22 minuti ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

26 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

38 minuti ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

42 minuti ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, una rosa da snellire e da rifondare: le uscite in dirittura d’arrivo

C'è tanto da fare anche in uscita nel mercato della Fiorentina, che sta provando a…

5 ore ago