Mainz-Fiorentina%2C+la+preview+del+match+di+Conference%3A+in+palio+il+primo+posto
fiorentinaunocom
/news/549754720929/mainz-fiorentina-la-preview-del-match-di-conference-in-palio-il-primo-posto/amp/

Mainz-Fiorentina, la preview del match di Conference: in palio il primo posto

La Fiorentina, dopo il match di ieri pomeriggio al Franchi contro il Lecce, si prepara alla difficile trasferta tedesca contro il Mainz in UEFA Conference League: questo giovedì, infatti, avrà luogo la terza giornata della League Phase di questa edizione. Scopriamo come arrivano le due squadre all’appuntamento della Mainz Arena e il loro cammino europeo fin qui. 

La UEFA Conference League inizia a entrare nel vivo: dopo le prime due giornate della League Phase, si sono già delineate le gerarchie sulle potenziali regine della classe e sulle possibili sorprese da qui a dicembre. La Fiorentina e il Mainz sono tra le più serie candidate alle posizioni di vertice, e questo giovedì si affronteranno alla Mainz Arena. 

Giovedì prossimo appuntamento tra Mainz e Fiorentina (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Conference League, si profila la sfida tra Mainz e Fiorentina

Giovedì 6 novembre, a partire dalle ore 18:45, andrà in scena un match che per molti versi può decidere tanto della classifica finale della League Phase di questa edizione della UEFA Conference League. Mainz e Fiorentina, infatti, sono tra le più serie candidate alla vittoria finale. Entrambe hanno raccolto 6 punti disponibili su 6, alla luce delle due vittorie su due fino a ora. Alla Mainz Arena, dunque, ci sono in palio 3 punti fondamentali e la volontà di mandare un messaggio concreto a tutte le altre concorrenti. 

Il centrocampista Ndour a segno in due match su due (OneFootball) – FiorentinaUno.com

La Viola, come noto, ha affrontato prima i cechi del Sigma Olomouc – al Franchi – e si è imposta per due reti a zero: l’avversario non era certo irresistibile, ma la vittoria ha portato morale e un avvio promettente grazie alle reti di Roberto Piccoli e di Cher Ndour. Nella seconda giornata, arriva un’altra grande vittoria, questa volta all’Allianz Stadion di Vienna contro il Rapid guidato da Peter Stöger. Il 3-0 finale è stato frutto delle reti di Ndour (alla seconda segnatura), Edin Dzeko e Albert Gudmundsson. 

Minimo scarto, massimo risultato: due vittorie di misura per i tedeschi

Quanto al Mainz, invece, nessuna goleada nelle prime due apparizioni: i tedeschi, infatti, hanno vinto per 1 a 0 sia contro l’Omonia (in trasferta) sia contro lo Zrinjski: la prima sfida è stata decisa dal rigore siglato da Amiri – transitato senza troppa fortuna anche in Italia, con il Genoa – stella indiscussa della squadra; la vittoria i bosniaci invece è arrivata grazie al gol in apertura di Weiper. Cosa significa? I tedeschi segnano poco e concedono meno. Gli attaccanti della Viola sono avvisati. 

Il calendario di novembre in casa gigliata

06 NOVEMBRE: MAINZ-FIORENTINA 

09 NOVEMBRE: GENOA-FIORENTINA

22 NOVEMBRE: FIORENTINA-JUVENTUS

27 NOVEMBRE: FIORENTINA-AEK ATENE

30 NOVEMBRE: ATALANTA-FIORENTINA

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Cacciato dopo pochi mesi, il Milan manda via un nuovo acquisto

Si infiamma il calciomercato rossonero, non solo nuovi arrivi ma anche un addio: è arrivato…

1 ora ago

Esonero e rivoluzione totale, salta anche il direttore sportivo

L'esplosiva situazione all'interno del club ha provocato un duplice effetto immediato: saltano due teste, c'è…

10 ore ago

Tra smentite e conferme: la verità sull’arrivo di Palladino e Vanoli alla Fiorentina

È chiaro che uno dei temi di queste ore, oltre a quello legato a chi…

11 ore ago

Messaggio struggente di Hamilton, tifosi Ferrari con le lacrime agli occhi

Un racconto davvero struggente quello di Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari ha ricordato così…

12 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 Lecce: viola al capolinea. Si salvano in pochissimi. Male Fagioli, Ndour e Nicolussi

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

14 ore ago

Esonero Pioli, pazienza al termine: nuovo ribaltone viola

La sconfitta contro il Lecce potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Dopo…

15 ore ago