Giuntoli tra i candidati come nuovo DS viola (ANSA) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina sta vivendo un periodo a dir poco travagliato tra campo e dirigenza. La brutta sconfitta di ieri contro il Lecce ha di fatto segnato il destino di Stefano Pioli, mentre tra gli uffici del Viola Park c’è un gran subbuglio dopo la separazione con Daniele Pradè, DS viola in carica fino a pochi giorni fa. Ecco i nomi dei candidati: non c’è solo Cristiano Giuntoli.
Il KO di ieri pomeriggio al Franchi contro il Lecce sarà probabilmente l’ultima partita in cui Pioli è stato allenatore della Fiorentina. Oltre alla decisione sul nuovo allenatore, però, Commisso e i suoi collaboratori sono chiamati individuare anche il nuovo Direttore Sportivo dopo l’addio di Daniele Pradè ufficializzato nella giornata dell’altro ieri, 1 novembre 2025.
In casa viola, dopo il silenzio stampa di ieri pomeriggio, si è deciso di non emettere ancora alcun comunicato nè di far trapelare alcuna indiscrezione in merito al nuovo allenatore o al nuovo DS. Nelle prossime ore – stando a La Nazione – verrà fatto un quadro generale della situazione e verranno poi presi i dovuti provvedimenti. Se la scelta più plausibile per la panchina dovrebbe essere quella di affidare temporaneamente la squadra a Galloppa, la ricerca del nuovo DS comincerà nelle prossime ore.
Oltre al noto Cristiano Giuntoli – che verrebbe molto volentieri a Firenze – ci sarebbe comunque in lista anche Gianluca Petrachi, altro elemento molto navigato, con esperienza e con tanti talenti scovati nei suoi anni da DS al Torino, Pisa, Roma e Salernitana. La Viola avrebbe fatto sapere di volersi prendere almeno un altro paio di giorni prima di decidere definitivamente il nome del successore di Pradè.
ACF Fiorentina comunica, di comune accordo, di aver interrotto il rapporto professionale con il Direttore Sportivo Daniele Pradè. La Società, a partire dal Presidente Rocco Commisso e sua moglie Catherine con il Direttore Generale Alessandro Ferrari, ringraziano sentitamente il Direttore per gli anni trascorsi insieme con passione e professionalità.”A Daniele – le parole del Presidente e sua moglie Catherine – auguriamo, con grande stima e affetto, tutto il meglio per il suo futuro”.
Lo stesso destino potrebbe toccare, nel giro di poche ore o giorni, anche a Stefano Pioli: l’allenatore emiliano non sarebbe intenzionato a rassegnare le proprie dimissioni, ergo l’opzione più valida sarebbe quella del dialogo su una possibile buonuscita da concordare con l’ex Milan per liberare subito il posto vacante in panchina.
Trattativa per il rinnovo al momento bloccata. L'addio al Milan a fine stagione è sempre…
La Fiorentina di Stefano Pioli sprofonda nel silenzio e nella vergogna: dopo lo 0-1 di…
L'ipotesi di rescissione si fa sempre più probabile e adesso sembra essere arrivato il momento…
La Fiorentina, dopo il match di ieri pomeriggio al Franchi contro il Lecce, si prepara…
Si infiamma il calciomercato rossonero, non solo nuovi arrivi ma anche un addio: è arrivato…
L'esplosiva situazione all'interno del club ha provocato un duplice effetto immediato: saltano due teste, c'è…