Panchina+Fiorentina%2C+la+verit%C3%A0+su+Palladino+tra+ritorno+a+Firenze+e+Atalanta
fiorentinaunocom
/news/549754720948/panchina-fiorentina-la-verita-su-palladino-tra-ritorno-a-firenze-e-atalanta/amp/

Panchina Fiorentina, la verità su Palladino tra ritorno a Firenze e Atalanta

Nelle prossime ore, a Firenze, potrebbe scoppiare un vero e proprio terremoto. Dopo l’addio di Daniele Pradè, infatti, Stefano Pioli dovrebbe essere il prossimo a salutare la compagnia ma non accetta di farlo rassegnando le proprie dimissioni. Tralasciando le modalità del suo addio, al Viola Park si valuta chi chiamare come nuovo allenatore gigliato. 

La Viola si è arresa anche contro il Lecce ieri pomeriggio. Una volta interrotto il rapporto con Pioli, la dirigenza gigliata proverà a trovare al più presto il nuovo allenatore. Sulla lista spunta incredibilmente il nome di Palladino, dimessosi dalla carica di allenatore gigliato lo scorso maggio: l’addio di Pradè – con cui il campano aveva un rapporto a dir poco conflittuale – potrebbe essere decisivo. L’ex Monza, però, non è il solo candidato. 

Non c’è solo la Fiorentina sulle tracce di Palladino (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, non solo Palladino: occhio a De Rossi, Vanoli e Motta

In attesa del comunicato ufficiale sulla separazione con Pioli, la Viola inizia a guardarsi intorno: mentre la squadra verrà affidata temporaneamente a Daniele Galloppa Ferrari e Commisso inizieranno il casting per il sostituto dell’allenatore emiliano. Palladino è uno dei nomi in lista, ma La Nazione sottolinea che lo stesso tecnico campano avrebbe già avuto delle offerte (Atalanta, Genoa) messe al momento in stand-by. Sullo sfondo anche De Rossi e Vanoli, oltre al già noto Thiago Motta.

De Rossi in lista come allenatore della Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Palladino tornerebbe molto volentieri a Firenze ma, come detto poc’anzi, sarebbe stato contattato anche dall’Atalanta in caso di addio di Juric: la panchina nerazzurra è una tra le più ambite d’Italia ed esercita certamente il suo fascino poter giocare in Champions League e lottare per obiettivi ben diversi rispetto a quelli che si profilano per la Fiorentina in questa stagione così tanto travagliata.

Gli ultimi aggiornamenti da Bagno a Ripoli

Dopo la decisione di rimanere in silenzio stampa, la società ha scelto di chiudersi in riflessione al Viola Park, come riporta il Corriere dello Sport:

Fiorentina in ritiro al Viola Park fino a nuove comunicazioni, mentre si attendono sviluppi sul fronte Pioli. Le scorse ore sono state utili alla società per decidere di interrompere il rapporto professionale con il tecnico parmigiano e il suo staff. Almeno fino alla serata di ieri, non c’era la volontà di dimettersi da parte dell’allenatore viola. Serve trovare un punto d’incontro per risolvere il contratto. La squadra, intanto, aspetta. In questa sua nuova esperienza viola, Stefano Pioli ha perso sei delle prime dieci partite di Serie A. È la terza volta che accade nella storia della Fiorentina: una partenza così negativa solo nelle stagioni 1939/40 e 2001/02. Appena quattro punti all’attivo, senza mai ottenere una vittoria.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

24 minuti ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

27 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

40 minuti ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

44 minuti ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, una rosa da snellire e da rifondare: le uscite in dirittura d’arrivo

C'è tanto da fare anche in uscita nel mercato della Fiorentina, che sta provando a…

5 ore ago