Non c'è solo la Fiorentina sulle tracce di Palladino (ANSA) - FiorentinaUno.com
Nelle prossime ore, a Firenze, potrebbe scoppiare un vero e proprio terremoto. Dopo l’addio di Daniele Pradè, infatti, Stefano Pioli dovrebbe essere il prossimo a salutare la compagnia ma non accetta di farlo rassegnando le proprie dimissioni. Tralasciando le modalità del suo addio, al Viola Park si valuta chi chiamare come nuovo allenatore gigliato.
La Viola si è arresa anche contro il Lecce ieri pomeriggio. Una volta interrotto il rapporto con Pioli, la dirigenza gigliata proverà a trovare al più presto il nuovo allenatore. Sulla lista spunta incredibilmente il nome di Palladino, dimessosi dalla carica di allenatore gigliato lo scorso maggio: l’addio di Pradè – con cui il campano aveva un rapporto a dir poco conflittuale – potrebbe essere decisivo. L’ex Monza, però, non è il solo candidato.
In attesa del comunicato ufficiale sulla separazione con Pioli, la Viola inizia a guardarsi intorno: mentre la squadra verrà affidata temporaneamente a Daniele Galloppa Ferrari e Commisso inizieranno il casting per il sostituto dell’allenatore emiliano. Palladino è uno dei nomi in lista, ma La Nazione sottolinea che lo stesso tecnico campano avrebbe già avuto delle offerte (Atalanta, Genoa) messe al momento in stand-by. Sullo sfondo anche De Rossi e Vanoli, oltre al già noto Thiago Motta.
Palladino tornerebbe molto volentieri a Firenze ma, come detto poc’anzi, sarebbe stato contattato anche dall’Atalanta in caso di addio di Juric: la panchina nerazzurra è una tra le più ambite d’Italia ed esercita certamente il suo fascino poter giocare in Champions League e lottare per obiettivi ben diversi rispetto a quelli che si profilano per la Fiorentina in questa stagione così tanto travagliata.
Dopo la decisione di rimanere in silenzio stampa, la società ha scelto di chiudersi in riflessione al Viola Park, come riporta il Corriere dello Sport:
Fiorentina in ritiro al Viola Park fino a nuove comunicazioni, mentre si attendono sviluppi sul fronte Pioli. Le scorse ore sono state utili alla società per decidere di interrompere il rapporto professionale con il tecnico parmigiano e il suo staff. Almeno fino alla serata di ieri, non c’era la volontà di dimettersi da parte dell’allenatore viola. Serve trovare un punto d’incontro per risolvere il contratto. La squadra, intanto, aspetta. In questa sua nuova esperienza viola, Stefano Pioli ha perso sei delle prime dieci partite di Serie A. È la terza volta che accade nella storia della Fiorentina: una partenza così negativa solo nelle stagioni 1939/40 e 2001/02. Appena quattro punti all’attivo, senza mai ottenere una vittoria.
Una triste scomparsa che riguarda il mondo del Volley e che ha fatto il giro…
La Fiorentina, in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, prova a trattare con…
La Fiorentina sta vivendo un periodo a dir poco travagliato tra campo e dirigenza. La…
Trattativa per il rinnovo al momento bloccata. L'addio al Milan a fine stagione è sempre…
La Fiorentina di Stefano Pioli sprofonda nel silenzio e nella vergogna: dopo lo 0-1 di…
L'ipotesi di rescissione si fa sempre più probabile e adesso sembra essere arrivato il momento…