Pronto il biennale, la Fiorentina punta al colpo a zero in Serie A

La Fiorentina prova a piazzare un colpo in Serie A a parametro zero la prossima estate: il club di Commisso ha pronto un biennale per convincerlo a firmare

I Viola vogliono ricostruire una rosa anche con elementi di maggiore esperienza, per risollevarsi dopo l’avvio choc di questa stagione. Pioli è stato esonerato nonostante un mercato che lo aveva soddisfatto. Da possibile sorpresa la Fiorentina ora rischia grosso.

Commisso al Franchi
Pronto il biennale, la Fiorentina punta al colpo a zero in Serie A (Fiorentinauno – ANSA)

 

La Fiorentina sta vivendo un incubo. Il mercato sembrava aver regalato delle certezze, anche se datate, come Dzeko, oltre a scommesse di qualità, come Fazzini e Viti. Eppure il progetto di Pioli non è mai decollato e ora dopo una decina di partite davvero sotto tono, senza vittorie, è arrivato l’inevitabile esonero. La squadra di Rocco Commisso puntava a diventare una delle candidate ad un posto nell’Europa che conta e invece si ritroverà a soffrire nelle zone basse della classifica, almeno per un po’.

Il terremoto tecnico ha portato anche alle dimissioni di Daniele Pradé, che ha lasciato il suo incarico di direttore sportivo, pagando anche una tostissima contestazione da parte della Curva Fiesole e di gran parte dei tifosi della Viola. Nel marasma generale sta sembrando anche peggio del previsto sia il mercato che la base tecnica costruita lo scorso anno (anche Kean è sotto media realizzativa).

La Fiorentina pensa a Tameze per la mediana: può arrivare a zero

Un nome che può fare al caso della Fiorentina in vista della prossima stagione è quello di Tameze, che attualmente milita nel Torino e che Baroni non sempre schiera da titolare. Molto duttile dal punto di vista tattico, può giocare anche da difensore in un reparto a tre, oltre a ricoprire alla perfezione il ruolo di mediano, con gamba e forza fisica. Con il Verona aveva davvero impressionato, tanto da meritarsi l’interessamento della Roma e di altre squadre di livello.

Tameze con la maglia del Toro
La Fiorentina pensa a Tameze per la mediana: può arrivare a zero (FiorentinaUno – ANSA)

 

Con il Toro ha messo insieme un totale di 64 presenze e 2 assist. Il suo contratto è in scadenza con i granata il prossimo 30 giugno e per questo può essere preso senza esborso economico. Un pensierino ce lo aveva fatto anche l’Atalanta, in cui ha già militato, ma secondo le ultime voci di mercato sembra proprio che i Viola siano in vantaggio per strappare il sì.

Gestione cookie