Arriva Verratti a centrocampo, colpo a sorpresa e prima volta in Serie A

Marco Verratti potrebbe tornare in Serie A a gennaio: c’è una big del nostro campionato che cerca un giocatore proprio con le sue caratteristiche

Il centrocampista nato a Pescara, gioca ormai da tempo in Qatar, ma non disdegnerebbe un ritorno in Italia, soprattutto perché non ha mai disputato una singola partita in Serie A. A 33 anni potrebbe essere ancora in grado di dire la sua, a patto che gli infortuni gli concedano una tregua.

Verratti saluta il pubblico
Arriva Verratti a centrocampo, colpo a sorpresa e prima volta in Serie A (Fiorentinauno – ANSA)

 

Marco Verratti è arrivato ormai all’inizio del terzo anno in Qatar, dopo aver lasciato il PSG. Per il centrocampista classe ’92 l’esperienza all’Al-Arabi è stata sostituita ora dal passaggio all’Al-Duhail, sempre nello stesso campionato. Una squadra che gioca la Champions asiatica e ha grandi ambizioni, oltre a grandi possibilità economiche. Alla soglia dei 33 anni (li compirà proprio in queste ore) Verratti non ha ancora abbandonato l’idea di giocare in Serie A.

La sua storia è assai particolare, visto che a nemmeno 20 anni si è trasferito al PSG, dopo aver conquistato la promozione con il Pescara di Zeman, autore di uno splendido campionato di B. In Ligue 1 è rimasto oltre un decennio e non ha mai avuto l’occasione di giocare nella massima serie italiana. Prima della fine della carriera questa chance potrebbe palesarsi, proprio ora.

Verratti piace a Spalletti per la Juventus: operazione fattibile a gennaio

A gennaio la Juventus di Luciano Spalletti sta cercando un giocatore a centrocampo che possa alzare il livello tecnico della squadra. Verratti è un giocatore che era stato seguito dai bianconeri tanto tempo fa, addirittura prima che andasse in Francia. Ora ritroverebbe un estimatore come Spalletti e soprattutto potrebbe dare una grande mano ad una Juve che non sta brillando.

Spalletti allena la Juventus in campo
Verratti piace a Spalletti per la Juventus: operazione fattibile a gennaio (FiorentinaUno – ANSA)

 

Sulle tracce del classe ’92 c’è anche la Lazio di Sarri, che vedrebbe in lui il regista perfetto per cambiare volto alla rosa. Chissà che rimettendo piede in Serie A non si possano riaprire quasi per magia anche le porte della Nazionale, soprattutto se dovesse arrivare la qualificazione al Mondiale in Nord America. La disponibilità, anche a livello di ingaggio della Juve è però talmente superiore da porla inevitabilmente in vantaggio sui biancocelesti di Claudio Lotito. Vedremo se a gennaio la Pimenta, agente del calciatore, riuscirà in questa impresa di riportarlo da noi.

Gestione cookie