Il bomber in lacrime, l’ex Inter disperato a terra: salta il big match

Due brutti infortuni per due ex giocatori dell’Inter. Uno salterà l’imminente big match, una delle partite più attese dell’anno

Sono stati momenti davvero drammatici quelli cui si è assistito durante il big match di Champions League tra PSG e Bayern Monaco.

un calciatore a terra infortunato
Il bomber in lacrime, l’ex Inter disperato a terra: salta il big match – fiorentinauno.com (foto Ansa)

Un brutto fallo in scivolata di Luiz Diaz su Achraf Hakimi è costato un grave infortunio all’esterno marocchino del PSG, costretto a uscire in lacrime dal campo sorretto da Pacho e dallo staff medico. C’è molta preoccupazione per le condizioni della caviglia di Hakimi della quale è stata mostrata un’immagine nel post partita. L’articolazione presenta un vistoso ematoma che dovrà sgonfiarsi per permettere al giocatore di sottoporsi agli esami che forniranno la diagnosi finale sull’infortunio.

Lo stop per Hakimi non si prospetta di breve durata. Il PSG, già alle prese con lo stop di Doué e con un Dembele non al meglio, lo perderà per le prossime settimane. Fiato sospeso anche in Marocco per il possibile forfait dell’ex Inter dalla Coppa d’Africa 2025 che sarà ospitata proprio dal paese nordafricano dal prossimo 21 dicembre.

Non solo Hakimi, si è infortunato anche un altro ex Inter

Hakimi non è stato l’unico ex calciatore dell’Inter a infortunarsi recentemente. Sorte avversa anche per Facundo Colidio. L’attaccante, in nerazzurro dal 2017 al 2022 senza mai esordire in prima squadra (ha vinto uno Scudetto e un Torneo di Viareggio con la Primavera), ha subito un infortunio muscolare nel corso del match di Primera Division Argentina tra il suo River Plata e il Gimnasia La Plata vinto da quest’ultima al Monumental per 0-1.

In seguito a un contrasto in area con un avversario, Colidio si è subito toccato il flessore per poi accasciarsi a terra. L’allenatore Marcelo Gallardo ha percepito subito che l’attaccante non poteva proseguire la partita e così è stato. Dopo la sostituzione con Jaime, Colidio si è seduto in panchina lasciandosi andare alle lacrime.

" data-instgrm-version="14">

Un infortunio il suo non certo paragonabile per gravità a quello di Hakimi. Lo sconforto dell’attaccante, verosimilmente, era dovuto anche alla sicura assenza nel Superclasico di domenica 9 novembre che opporrà il River Plate al Boca Juniors alla Bombonera. Una partita attesissima come sempre e che arriva in un momento di difficoltà per il River che ha perso quattro delle ultime cinque partite in campionato. Uno score negativo che non ha impedito comunque agli uomini di Gallardo di restare in zona playoff nel gruppo B di Primera Division. Il Boca, invece, è primo con l’Union Santa Fe nel gruppo A.

Il Superclasico tra Boca e River Plate che sarà visibile domenica 9 novembre alle 20.30 (ora italiana) in diretta tv, in chiaro, su Sportitalia e in streaming su Como TV. Sportitalia che trasmette tutto il proprio palinsesto gratuitamente anche in streaming sul sito sportitalia.it e sulla app del canale.

Gestione cookie