Ansia Kean, tifosi viola rassegnati: non c'è pace in casa Fiorentina (Ansafoto) - Fiorentinauno.com
I tifosi della Fiorentina, stavolta, temono il peggio: si parla di Moise Kean, decisione inevitabile per il bomber
Sono ore bollenti in casa Fiorentina. L’addio di Daniele Pradè ha aperto la strada ad una nuova, ennesima, rivoluzione per il club di Rocco Commisso.
La classifica della viola, d’altronde, parla chiaro. La Fiorentina è in piena zona retrocessione ma il ruolino di marcia è indiscutibile per i toscani: 4 punti su 30 a disposizione. Qualcosa di amarissimo e soprattutto inedito, visto che non era mai accaduto di vedere una partenza tanto sottotono. Allo stesso modo l’ormai già certo addio di Stefano Pioli rischia di portare ad una tabula rasa per quel che riguarda il presente di una squadra che, per valori in campo, merita assolutamente una classifica differente. Qualcosa cambierà, dovrà cambiare per evitare uno scenario che da Firenze non si vuole nemmeno provare a prendere in considerazione.
E così, se il presente è nebuloso e i tifosi viola sono decisamente spaventati per quel che potrebbe essere il prosieguo stagionale, c’è da tenere in considerazione anche le mosse da compiere in sede di calciomercato. E tra gennaio e giugno qualcosa potrebbe accadere: magari proprio durante la sessione invernale di mercato nella quale si cercherà di dare uno scossone al gruppo.
Nel frattempo si torna a parlare al presente e di una delle pedine più preziose di questa Fiorentina. Moise Kean. Il centravanti italiano è reduce da un’annata strepitosa nella quale ha siglato 19 gol in campionato, ben 25 complessivi aggiungendo le presenze nelle coppe. Oggi l’ex bianconero potrebbe essere incredibilmente più vicino a salutare Firenze.
Kean sta patendo lo scarso rendimento della Fiorentina, al punto che nelle 10 gare disputate si è fermato ad appena 2 gol fatti in questo momento. E il futuro? Se dovesse concretizzarsi un determinato scenario, il bomber si ritroverebbe in un lampo con le valigie in mano.
Senza qualificazione alle coppe europee, ad oggi classifica alla mano decisamente improbabile, sembra quasi inevitabile la partenza del centravanti classe 2000. Saranno cruciali i prossimi mesi, per Kean e per la Fiorentina, utili a comprendere il destino di una squadra che ha già ‘bruciato’ quasi un terzo dell’intera stagione.
Kean, sotto contratto fino al 2029 con il club gigliato, è stato già vicino a partire la scorsa estate salvo poi rinnovare e restare a Firenze. A lui hanno pensato tra le altre Napoli e Milan. Oggi, il presente si chiama Fiorentina. Domani chissà: sarà il campo l’unico giudice che determinerà il futuro di Moise Kean.
Il casting per il futuro allenatore della Fiorentina sta andando avanti tra nuove candidature e…
L'ex tecnico della Viola, ancora disoccupato dopo lo strappo dello scorso maggio, potrebbe aver trovato…
L'allenatore croato, che ha involontariamente dato il via al valzer delle panchine, potrebbe accasarsi presto…
Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina starebbe valutando seriamente…
Marco Verratti potrebbe tornare in Serie A a gennaio: c'è una big del nostro campionato…
In casa Fiorentina dopo l'esonero di Stefano Pioli, è arrivato a guidare la squadra Daniele…