La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più neri e complicati della sua storia recente, e l’unica medicina per uscirne è la vittoria. Dopo la pesante sconfitta interna contro il Lecce, i Viola devono riscattarsi in Conference League, dove, dopo due giornate, sono a punteggio pieno grazie ai successi contro Sigma Olomouc e Rapid Vienna.
Ad attendere i toscani, però, c’è ora la difficile trasferta in Germania contro il Mainz, anch’esso a quota sei punti ma in grande difficoltà in campionato, dove occupa l’ultima posizione insieme all’Heidenheim. In questo articolo tutte le informazioni sulla partita: dalle formazioni a dove vederla in tv e in streaming.

DOVE VEDERE MAINZ-FIORENTINA IN TV
Per la Fiorentina, l’obiettivo è chiaro: consolidare il primo posto nel girone e dare continuità alle buone prestazioni europee. Non è un momento semplice nel campionato italiano, e la trasferta tedesca offre la possibilità di rilancio. Il Mainz, dal canto suo, vuole sfruttare il fattore campo e mettere pressione ai viola per dimostrare che la valenza europea del club c’è eccome.
La partita tra Mainz e Fiorentina valida per la 3a giornata di UEFA Conference League, si giocherà giovedì 6 dicembre alle ore 18:45 alla Mewa Arena di Magonza. Il match sarà trasmesso su Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). In alternativa è possibile vedere la partita in tv su NOW accedendo all’app disponibile per smart tv, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. Anche in questo caso, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento con la piattaforma online.
Per vedere Mainz-Fiorentina in streaming ci si può affidare a Sky Go, app di Sky disponibile per smartphone, tablet e pc fissi. Allo stesso modo la sfida è visibile su NOW, anch’essa disponibile sui dispositivi mobili e fissi, con l’aggiunta di altri dispositivi quali console per videogiochi, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. La telecronaca del match su Sky tra Mainz e Fiorentina sarà a cura di Massimo Marianella e Lorenzo Minotti.

Probabili formazioni MAINZ-FIORENTINA
Il match vale doppio: non solo tre punti, ma una conferma del percorso europeo intrapreso da entrambe. La Fiorentina arriva dalla vittoria esterna per 3-0 contro il Rapid Vienna, mentre il Mainz, pur con un buon avvio in coppa, vive una situazione complessa in campionato, come la Viola con soli cinque punti raccolti nelle prime nove giornate della Bundesliga. Queste le probabili scelte delle due squadre:
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Maloney, Hance-Olsen, Kohr; Mwene, Sano, Amri, Widmer; Hollebarch, Nebel, Lee. All: Siewert
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Ranieri, Comusso; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Fortini; Kean, Dzeko. All. Pioli