Designazioni arbitrali per la terza giornata della fase a girone di Conference: ecco l’arbitro di Mainz- Fiorentina. Di seguito le designazioni ufficiali della UEFA delle direzioni arbitrali per questa terza giornata di Conference League. Terna arbitrale tutta belga
La Fiorentina affronta una trasferta delicata in Germania: giovedì alle 18:45 la squadra viola sarà ospite del Mainz alla MEWA Arena.
 Il match vale doppio: non solo tre punti, ma una conferma del percorso europeo intrapreso da entrambe. La Fiorentina arriva con il morale sollevato dalla vittoria esterna per 3-0 contro il Rapid Vienna, mentre il Mainz, pur con un buon avvio in coppa, vive una situazione complessa in campionato, con sole quattro lunghezze raccolte nelle prime otto giornate della Bundesliga.

Ecco l’arbitro di Mainz-Fiorentina
Per la Fiorentina, l’obiettivo è chiaro: consolidare il primo posto nel girone e dare continuità alle prestazioni europee. Non è un momento semplice nel campionato italiano, e la trasferta tedesca offre la possibilità di rilancio. Il Mainz, dal canto suo, vuole sfruttare il fattore campo e mettere pressione ai viola per dimostrare il suo valore europeo.
Ecco l’arbitro della gara:
 Lawrence Visser BEL
 Assistenti
 Ruben Wyns BEL
Thibaud Nijssen BEL
Quarto uomo
 Wesli De Cremer BEL
 Video Assistant Referee
 Jan Boterberg BEL
 Assistente Video Assistant Referee
 Ella De Vries BEL

L’arbitro Visser e il programma di giovedì
Lawrence Visser (18 dicembre 1989) è un arbitro di calcio belga. Visser arbitra partite nella Divisione 1B belga dalla stagione 2013/14 e nella Divisione 1A dalla stagione 2014/15. Dal 2017 è presente nella lista degli arbitri FIFA e dirige partite di calcio internazionali. Nella stagione 2019/20, Visser ha diretto per la prima volta partite in Europa League, nella stagione 2021/22 ha diretto per la prima volta partite in Champions League. Inoltre, ha già arbitrato partite nella Nations League e nelle qualificazioni europee per il campionato del mondo 2022 in Qatar, così come amichevoli.
Il programma della terza giornata della fase a gironi di Conference League:
Giovedì 6 novembre 2025
 Mainz – Fiorentina (18:45)
 Sparta Praha – Raków (18:45)
 AEK Athens – Shamrock Rovers (18:45)
 AEK Larnaca – Aberdeen (18:45)
 Shakhtar Donetsk – Breidablik (18:45)
 Noah – Sigma Olomouc (18:45)
 KuPS Kuopio – Slovan Bratislava (18:45)
 Celje – Legia Warszawa (18:45)
 Samsunspor – Hamrun Spartans (18:45)
Le gare delle 21:00:
Häcken – Strasbourg
 Crystal Palace – AZ Alkmaar
 Lausanne-Sport – Omonoia
 Dynamo Kyiv – Zrinjski
 Shkëndija – Jagiellonia Białystok
 Lincoln Red Imps – Rijeka
 Rayo Vallecano – Lech Poznań
 Shelbourne – Drita
 SK Rapid – Universitatea Craiova
La classifica
Dopo le prime due giornate, la classifica vede la Fiorentina, l’Aek Larnaca, il Celje, il Losanna, il Samsunspor e il Magonza in testa con 6 punti. Queste squadre stanno dimostrando di avere il potenziale per andare lontano in questa competizione.
Subito dietro, con 4 punti, ci sono il Rayo Vallecano, il Rakow, lo Strasburgo, la Jagiellonia e il Noah, tutti in lotta per un posto nel turno successivo. Con 3 punti troviamo l’Aek Atene, lo Zrinjski, il Lech Poznan, il Sparta Praga, il Crystal Palace, lo Shakhtar, il Legia Varsavia, la Rijeka, lo Shkendija, l’AZ Alkmaar e i Red Imps.
Le squadre a 2 punti includono il Drita, l’Hacken e il Kuopio, mentre Omonoia, Shelbourne, Sigma Olomouc, Craiova e Breidablik sono ferme a 1 punto. Infine, il Slovan Bratislava, il Hamrun, lo Shamrock, il Dynamo Kiev, il Rapid e l’Aberdeen chiudono la classifica con 0 punti.