Il grave infortunio costringe il difensore a un lungo stop. Rientro previsto solo nel nuovo anno
Parma-Milan sarà uno dei match clou dell’undicesima giornata di Serie A. Punti importantissimi in palio al Tardini sabato 8 novembre. I rossoneri, in attesa dei match di Napoli, Roma e Inter, con una vittoria si porterebbero provvisoriamente in testa alla classifica. Il Parma, invece, con un risultato positivo può allontanarsi dalla zona retrocessione.

Buone notizie per Allegri. Per la sfida contro il Parma tornerà a disposizione, almeno per la panchina, Christian Pulisic. L’attaccante ha smaltito l’infortunio muscolare subito a metà ottobre con la Nazionale ed è pienamente recuperato. Allegri potrebbe concedergli uno spezzone di partita per rimpiazzare la coppia d’attacco titolare di nuovo formata da Leao e Nkunku. Gimenez è out per un problema alla caviglia così come Rabiot, il cui rientro è stato posticipato al derby contro l’Inter del prossimo 23 novembre.
Il Parma non vince in Serie A dallo scorso 29 settembre, giorno della vittoria casalinga contro il Torino. Da allora, per gli emiliani, tre sconfitte e due pareggi. Un rendimento non certo soddisfacente per Carlos Cuesta che dovrà fronteggiare alcune indisponibilità importanti contro il Milan.
Infortunio grave per il difensore, salta Parma-Milan e non solo
La prima è quella di Alessandro Circati, uscito anzitempo dall’ultima partita con il Bologna per un problema alla caviglia. Gli esami diagnostici cui si è sottoposto il difensore hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa che lo costringerà almeno a un mese e mezzo di stop. Non è da escludere che Circati possa tornare in campo direttamente nel 2026, saltando oltre a quella contro il Milan altre sette partite tra Serie A e Coppa Italia.

Oltre a Circati e allo squalificato Ordonez, salterà il match contro il Milan anche Nahuel Estevez. Il centrocampista argentino si è procurato una lesione di basso grado dei muscoli adduttori della coscia sinistra. Per Estevez si prospetta un rientro decisamente più rapido rispetto a quello di Circati con possibilità di rivederlo in campo già dopo la sosta.
Ad acuire l’emergenza per Cuesta ci sono anche le possibili indisponibilità di Valeri e Almqvist. L’esterno, dopo aver saltato le ultime quattro partite con Genoa, Como, Roma e Bologna, si sta allenando e potrebbe recuperare in extremis almeno per la panchina. Almqvist è ancora alle prese con un problema alla caviglia. Ondrejka è tornato a lavorare in gruppo ma dovrebbe tornare a disposizione solo dopo la sosta per le Nazionali.