Cambio in panchina e nuovi acquisti sul mercato a gennaio per migliorare l’organico della squadra. C’è anche un rossonero tra gli obiettivi
E’ stata una settimana piuttosto agitata sul fronte panchine, quella che ha preceduto l’11.a giornata di Serie A, l’ultima in programma prima della pausa per le Nazionali di novembre.

Ha cambiato allenatore, il Genoa. Dopo le dimissioni di Vieira e la panchina affidata a Murgita e Criscito a Sassuolo, il Grifone ha ingaggiato Daniele Rossi. L’ex allenatore della Roma torna su una panchina di Serie A a un anno di distanza dall’esonero subito dai giallorossi proprio in seguito a una sconfitta subita contro il Genoa a Marassi. Il gol di De Winter allo scadere e una rottura totale con Lina Souloukou (ex Ceo della Roma) provocarono l’inaspettato allontanamento di De Rossi dalla panchina occupata prima di lui da Mourinho.
De Rossi deve risollevare un Genoa che, a Sassuolo, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale dopo 9 giornate di campionato. Domenica c’è subito un match importante, al momento sorprendentemente uno scontro salvezza, quello contro la Fiorentina, ospite a Marassi e anch’essa con un nuovo allenatore in panchina ovvero Paolo Vanoli, subentrato all’esonerato Pioli.
Genoa pronto a intervenire sul mercato: c’è anche un rossonero nel mirino
Tra i problemi che dovrà risolvere De Rossi c’è anche quello di uno scarso apporto realizzativo dell’attacco. Con soli 6 gol segnati, il Genoa ha il secondo peggior attacco della Serie A dopo quello del Parma. Una lacuna che la dirigenza rossoblu potrebbe colmare intervenendo sul mercato nella sessione invernale di gennaio nella quale sono previsti innesti anche in altri reparti.
Tra i profili che potrebbero interessare al Genoa per l’attacco c’è anche quello di Cheveyo Balentien, centravanti olandese classe 2006 del Milan che Allegri ha fatto esordire in Serie A e in Coppa Italia. Acquistato dai rossoneri dall’ADO Den Haag, Balentien si sta dividendo tra prima squadra e Milan Futuro. Con la seconda squadra rossonera ha messo a referto un gol e un assist prima di un problema fisico che lo ha fermato a ottobre.
">August 29, 2025Introducing Cheveyo Balentien 🆕🫶 pic.twitter.com/PTK8om0w2p
Come riporta Milanweb, Balentien avrebbe già attirato le attenzione di club di Serie A, disposti a prenderlo in prestito per la seconda parte di stagione. Tra questi potrebbe esserci anche il Genoa. Una cessione temporanea, quella del giovane attaccante olandese, che il Milan vedrebbe di buon occhio per testarlo in impegni più probanti in vista di un inserimento stabile in prima squadra. Il Milan ha fatto firmare a Balentien un contratto fino al 2030 a conferma delle sue potenzialità.