Il centrocampista nerazzurro pronto a tradire l’Inter: suggestione Frattesi in Serie A, ipotesi clamorosa
Il destino di Davide Frattesi, già qualche mese fa, pareva scritto. Si parla di gennaio 2024 quando, con Simone Inzaghi ancora alla guida dell’Inter, veniva data per scontata la partenza del forte centrocampista nerazzurro, pronto a cercare fortuna altrove.

Frattesi, all’epoca, giocava pochissimo ed un ruolo da comprimario sembrava un compromesso inaccettabile per l’ex Sassuolo. Alla fine nonostante il corteggiamento di Roma e club esteri, si è parlato pure di Tottenham e Newcastle, il talento classe ’99 ha deciso di rimanere a Milano. Una permanenza che ha portato, comunque, prestazioni importanti. Come il gol al Barcellona che ha permesso alla ‘Beneamata’ di staccare il pass per la finale di Champions League, poi persa amaramente, contro il PSG di Luis Enrique. Storia passata, perché il presente che vede l’Inter in primissima fila nella corsa Scudetto, riporta coi piedi per terra Frattesi.
Il 26enne romano, che resta sotto contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2028, è tornato in disparte. Chivu lo schiera pochissimo, sempre da subentrante: un fastidioso déjà vu per il centrocampista che, oggi, potrebbe tornare a richiedere maggiori attenzioni. Magari lontano da Milano, ma non troppo: d’altronde gli estimatori per Frattesi, a conti fatti, non sono mai veramente mancati. C’è una possibilità davvero pazzesca che si sta facendo largo nelle ultime ore e che riguarda la ormai sempre più vicina sessione invernale di calciomercato. Gennaio come palcoscenico per il cambio di casacca: i tifosi dell’Inter non riescono a crederci.
Frattesi tradisce l’Inter: firma coi rivali
Queste che Frattesi sta vivendo a Milano potrebbero quindi essere le sue ultime settimane con la maglia dei vicecampioni d’Italia in carica addosso. Il motivo? Una grande rivale dell’Inter è pronta a farsi avanti nel mese di gennaio.

La Juventus – in particolar modo il neo tecnico bianconero, Luciano Spalletti – già in passato ha fatto più di un pensierino a Frattesi. Un’idea che potrebbe sbocciare definitivamente tra poche settimane. Pare infatti che l’allenatore della Vecchia Signora sia un grande estimatore di Frattesi e lo vorrebbe già a gennaio alle sue dipendenze. D’altronde la Juventus, in mediana, sta facendo grande fatica, vista l’evidente coperta corta con cui il tecnico di Certaldo deve fare i conti.
Con Koopmeiners ‘dirottato’ nella linea difensiva a tre, è palese che un investimento importante in mezzo al campo andrà fatto. Che sia proprio Frattesi? Complicato, anzi complicatissimo, visto che Marotta difficilmente andrà a rinforzare una diretta concorrente, per giunta suo ex club. Staremo a vedere ma è chiaro: Frattesi piace a Spalletti che lo vorrebbe subito a Torino.