Fiorentina, Vanoli ad un passo: i dettagli sull’accordo

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina starebbe valutando seriamente la possibilità di affidare la panchina a Paolo Vanoli, anche se al momento non c’è ancora una decisione definitiva.

Vanoli, reduce da un’ottima stagione con il club granata, è considerato un tecnico moderno, capace di dare identità tattica e solidità difensiva alle sue squadre, qualità che la dirigenza viola apprezza molto.

vanoli
vanoli ad un passo dalla fiorentina (OneFootball) FiorentinaUno.com

Fiorentina, in chiusura con Vanoli

Ecco cosa scrive Di Marzio sul possibile accordo Vanoli-Fiorentina:

Vanoli è sempre più vicino alla Fiorentina. Il suo agente e il club stanno lavorando per trovare un accordo in queste ore.

Prima, però, dovrà essere risolto il contratto con il Torino e in questo senso non è ancora iniziato un dialogo tra le parti per chiudere il rapporto.

Paolo Vanoli a Firenze è ricordato per un momento storico del club. Nella stagione 2000/2001, infatti, l’ex allenatore del Torino militava proprio nella viola e realizzò un gol diventato poi iconico per la Fiorentina e i suoi tifosi.

Vanoli fu l’autore del gol vittoria nella finale di Coppa Italia contro il Parma che fu anche l’ultimo trofeo vinto dai viola. Ora potrebbe tornare da allenatore dopo aver già lasciato il segno come giocatore.

Spese Commisso
Spese Commisso
(ANSA/MASSIMO PICA )-FiorentinaUno.com

Paolo Vanoli è ricordato dai tifosi della Fiorentina per un momento storico: nella stagione 2000/2001 segnò il gol decisivo nella finale di Coppa Italia contro il Parma, regalando ai viola l’ultimo trofeo della loro storia recente. Dopo l’1-1 dell’andata, nel ritorno al Franchi Vanoli realizzò l’1-0 sotto la Curva Fiesole, entrando nel cuore dei tifosi. Quel successo rimane uno dei ricordi più belli di quegli anni. Oggi, dopo una carriera da allenatore culminata con esperienze a Venezia e Torino, Vanoli potrebbe tornare a Firenze da tecnico, chiudendo idealmente un cerchio iniziato proprio con quel gol leggendario.

Vanoli rappresenta quindi una scelta più ambiziosa e progettuale, mentre D’Aversa offre garanzie di equilibrio e praticità. Nelle prossime ore o nei prossimi giorni, la Fiorentina potrebbe prendere una decisione definitiva, ma per ora la situazione resta aperta.

In sintesi: la trattativa è in corso, ma non ci sono ancora firme né ufficialità.

Gestione cookie