Commisso e Goretti hanno deciso: ecco quando potrebbe firmare il nuovo tecnico della Fiorentina

La Fiorentina ha scelto il nuovo allenatore per il post Stefano Pioli. Dopo giornate di discussioni e valutazioni dei diversi profili attualmente senza panchina, la società del presidente Rocco Commisso ha deciso di puntare sull’ex allenatore fra le altre di Venezia e Torino per provare ad uscire da una situazione che, col passare delle giornate, si è fatta complicatissima.

Sono ore caldissime per definire il passaggio dell’ex tecnico del Torino a Firenze. Rocco Commisso ha deciso di puntare su di lui, adesso resta solo da mettere la parola fine al suo contratto con i granata. La decisione arriva dopo giorni di incertezza. Inizialmente lo spogliatoio aveva espresso preferenze per Raffaele Palladino, ma la società ha scelto di privilegiare l’esperienza e la solidità dell’ex Venezia. Le trattative con il suo entourage si sono chiuse positivamente nella notte, e l’ufficialità è attesa entro le prossime 48 ore, dopo la definizione degli ultimi dettagli contrattuali.

Commisso sceglie Vanoli
Commisso sceglie Vanoli (ANSA/MASSIMO PICA )-FiorentinaUno.com

Ecco quando arriva Vanoli: i dettagli e le ultime

Dopo giornate caotiche con l’esonero di Pioli e la momentanea promozione di Daniele Galloppa a nuovo allenatore della prima squadra, in attesa che il 40enne si giochi le sue carte almeno contro il Mainz, la Fiorentina ha fatto giganti passi avanti per Paolo Vanoli come nuovo allenatore viola. L’accordo è veramente molto vicino per un anno e mezzo di contratto, già tra domani e venerdì potrebbe arrivare l’ok definitivo così che l’ex Torino possa essere in panchina già domenica contro il Genoa. È una corsa contro il tempo.

Nella giornata di oggi, lo stesso Vanoli, insieme al suo entourage, si vedrà coi granata per formalizzare la risoluzione del contratto attualmente in essere col club di Urbano Cairo. Dunque, salvo complicazioni, la giornata di domani sarà quella giusta per la firma del nuovo contratto con la Fiorentina che avrà validità per questa stagione(giugno 2026) più l’opzione legata al raggiungimento di determinati obiettivi per la prossima( dunque il contratto può durare fino a giugno 2027).

Vanoli
Vanoli(ANSA/ALESSANDRO DI MARCO)-FiorentinaUno.com

La Fiorentina sta cercando di accelerare per permettere al tecnico di essere in panchina già per la delicatissima trasferta contro il Genoa in programma domenica 9 novembre alle ore 15 a Marassi, scontro fra ultima e penultima della Serie A. Una situazione in divenire che sta prendendo forma proprio mentre la squadra è impegnata a Magonza nella trasferta di Conference League contro il Mainz, con Daniele Galloppa che sta guidando la squadra in attesa dell’arrivo del nuovo allenatore.

Gestione cookie