Mainz-Fiorentina, la fede oltre la crisi: ecco quanti sono i tifosi presenti a Magonza

Alla MEWA Arena di Magonza, stasera alle 18:45, la Fiorentina potrà contare sul sostegno di numerosi tifosi arrivati dalla Toscana e da varie parti d’Europa per spingere la squadra in un momento delicato della stagione. È un segnale forte di attaccamento e passione, in un periodo in cui i risultati non sono arrivati e la società attraversa un momento di transizione tecnica e dirigenziale.

Molti dei sostenitori viola sono partiti già mercoledì, affrontando lunghe trasferte in pullman, auto e voli low-cost per essere presenti all’appuntamento europeo. Nel pomeriggio, il piccolo centro di Magonza si è colorato di sciarpe e bandiere gigliate, con cori e striscioni in onore della squadra e del nuovo tecnico Daniele Galloppa, chiamato a guidare la Fiorentina dopo l’esonero di Pioli.

Tifosi Fiorentina a Magonza
Tifosi Fiorentina (foto ANSA)-FiorentinaUno.com

La carica dei 700 per Mainz-Fiorentina

La presenza di 700 tifosi viola è un messaggio di fiducia. Nonostante le difficoltà in campionato e le incertezze sul futuro, la Curva Fiesole e i club affiliati hanno voluto rispondere presente, dimostrando che il legame con la maglia resta indissolubile. In molti ricordano come la tifoseria viola, già nelle passate trasferte europee a Basilea, Praga e Londra, si sia sempre distinta per calore e spirito d’orgoglio, trasformando ogni viaggio in un atto d’amore verso i colori gigliati.

Sul piano simbolico, la gara di stasera va oltre il semplice risultato: vincere a Mainz significherebbe rilanciare la stagione e regalare ai tifosi un sorriso dopo settimane di tensione. Galloppa e i suoi giocatori lo sanno bene. La squadra è consapevole che l’apporto del pubblico può essere la scintilla per invertire la rotta.

In un momento in cui la Fiorentina cerca identità e fiducia, i 700 tifosi presenti in Germania, e gli 800 che saranno poi presenti domenica al Ferraris, rappresentano la parte più autentica del club: quella che non smette di crederci, che segue la squadra ovunque e che trasforma ogni trasferta in un abbraccio collettivo. Stasera, a Magonza, il colore viola non sarà solo quello delle maglie: sarà quello di un popolo che continua a gridare il suo amore, più forte di qualsiasi difficoltà.

I giocatori della Fiorentina esultano dopo un gol segnato al Rapid Vienna in Conference League (ANSA) - FiorentinaUno.com
Le probabili formazioni di Mainz-Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Le probabili formazioni della gara

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Hanche-Olsen, Maloney, Kohr; Mwene, Sano, Amiri, Widmer; Nebel, Lee Jae-Sung; Hollerbach. Allenatore: Henkriksen.

A disposizione: Riess, Nordin, Sieb, Da Costa, Veratschnig, Weiper, Bell, Kawasaki, Debrah, Boving, Bobzien, Potulski.

FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Fortini; Dzeko, Piccoli. Allenatore: Galloppa.

A disposizione: De Gea, Lezzerini, Pablo Marì, Kuoadio, Parisi, Ndour, Fagioli, Richardson, Fazzini, Kean.

ARBITRO: Visser (Belgio). ASSISTENTI: Wyns-Nijssen (Belgio). IV UFFICIALE: De Cremer (Belgio). VAR: Boterberg (Belgio). ASS. VAR: De Vreis (Belgio).

Gestione cookie