Galloppa%3A+%26%238220%3BQuesto+gol+all%26%238217%3Bultimo+fa+male%21+Potevamo+e+dovevamo+raddoppiare%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754721107/galloppa-questo-gol-allultimo-fa-male-potevamo-e-dovevamo-raddoppiare/amp/
Copertina

Galloppa: “Questo gol all’ultimo fa male! Potevamo e dovevamo raddoppiare”

L’allenatore ad interim della Fiorentina Daniele Galoppa ha parlato ai microfoni di Sky e delle varie emittenti nazionali in conferenza stampa al termine della sfida di UEFA Conference League contro i tedeschi del Mainz, direttamente dalla pancia della Mainz Arena, dopo la sconfitta per 2-1 maturata proprio allo scadere. 

La Fiorentina, dopo le tumultuose ultime settimane, ha deciso di esonerare Stefano Pioli e di affidare temporaneamente la panchina della prima squadra a Daniele Galloppa, ex calciatore di Parma e Siena, che da qualche anno guida – con ottimi risultati – la Primavera gigliata. Così, in attesa dell’annuncio ufficiale sul nuovo allenatore, Galloppa ha guidato la Viola nella trasferta tedesca, rimediando però un’altra sconfitta che non fa altro che allungare il periodo nero di risultati. 

Le parole di Galloppa dopo Mainz-Fiorentina (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images via OneFootball) – FiorentinaUno.com

Mainz-Fiorentina, le parole di Galloppa nel post partita

Quanto fa male questo gol preso all’ultimo?

Purtroppo incide e pesa parecchio, soprattutto per il momento che stiamo vivendo. Fa male ma dobbiamo reagire con maturità. Abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare, dobbiamo migliorare! I ragazzi hanno provato a fare una grande gara, ma hanno voglia di reagire. 

Sul gol mancato di Piccoli

Lui si allena sempre sotto porta, non credo ci sia andato con paura. Penso sia più un errore tecnico, nient’altro. Se ho visto paura nei ragazzi? La paura l’ho vista con l’allungarsi della partita perché siamo un po’ calati a livello fisico. Credo che abbiano fatto una buona partita, anche se non ottima, ma non è semplice chiedere di più a questi ragazzi. Dobbiamo continuare anche davanti agli errori che commettiamo. Sono sicuro che se questa squadra continuerà a creare occasioni, alla fine i risultati arriveranno. 

Terminato poco fa il match tra Mainz e Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Su Sohm e sulle cose dette ai giocatori a fine gara

Sohm? Gli avevo chiesto alcune cose tattiche, come andare a riempire l’area di rigore. Secondo me ha fatto una bella partita, anche se in fase di non possesso… Lui si è perso spesso l’uomo, ma sotto tanti aspetti ha fatto bene; per queste partite così penso che sia importante uno come lui […] Cosa ho detto ai ragazzi? Non parlo mai a caldo a fine match, credo che si rischi di dire cose senza senso. C’è delusione e amarezza, e bisogna solo star vicino a questi ragazzi. Lo stato d’animo? Squadra triste e arrabbiata, che sa che può fare molto di più. Io ho visto diverse facce tristi, con tanti uomini che ancora non hanno neanche fatto la doccia….

Fiorentina, dopo Mainz subito il Genoa: in panchina il nuovo allenatore?

Una volta tornati dalla Germania, i ragazzi gigliati prepareranno immediatamente la delicata sfida contro il Genoa per l’undicesima giornata di Serie A, dopo la quale ci sarà la sosta per le Nazionali. C’è tanta curiosità intorno alla decisione sul nuovo allenatore della Fiorentina: l’annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni e il tecnico prescelto potrebbe già essere in panchina al Ferraris questa domenica contro i rossoblù, che a loro volta hanno scelto Daniele De Rossi come nuova guida tecnica dopo Patrick Vieira.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Comuzzo, da possibile partente a perno ritrovato: la decisione per il mercato di gennaio

Pietro Comuzzo è stato a lungo al centro delle discussioni in casa Fiorentina, dopo alcune…

1 ora ago

Fiorentina, torna di moda un centrocampista dell’Atalanta: cercato anche l’anno scorso

La Fiorentina di Paolo Vanoli e di Fabio Paratici si prepara ad affrontare il primo…

3 ore ago

L’ex Milan per arrivare alla salvezza: la Fiorentina vuole chiudere subito

La sconfitta arrivata in casa del Parma per 1-0 ha rimandato a terra il morale…

5 ore ago

Fiorentina, tra arrivi e partenze un rientro vitale: Gosens è il vero nuovo acquisto

Grandi manovre attendono la Fiorentina nel prossimo mercato invernale che avrà inizio il 2 gennaio.…

17 ore ago

Calciomercato: Mandragora fa gola un top club italiano, Nicolussi non certo della permanenza

La Fiorentina pensa già alle prossime mosse in tema mercato, con la sessione invernale ormai…

19 ore ago

Paratici lo prende dalla Juventus, che colpo per la Fiorentina

Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, è pronto a diventare il nuovo dirigente della…

20 ore ago