Sinner gratis in tv, è ufficiale: cerchiate questa data sul calendario

Grandi notizie per i tifosi del numero 1 al mondo: sarà possibile vedere Sinner ‘gratis’ in Tv, ecco la data da ricordare

Una vittoria che risolleva il morale e non soltanto. Jannik Sinner si è preso, di forza, il primo posto del Ranking ATP. L’ennesima impresa dell’italiano che dopo Vienna è riuscito a ripetersi anche al Masters di Parigi.

Jannik Sinner dopo il successo al Paris Masters
Sinner gratis in tv, è ufficiale: cerchiate questa data sul calendario (Ansafoto) – Fiorentinauno.com

Il successo in finale su Zverev non ha lasciato spazio a dubbi sul momento di firma dell’azzurro che, dopo aver rinunciato alla Coppa Davis, è chiamato ancora ad assumere il ruolo del grande favorito, protagonista nell’impegno che in Italia tutti attendevano da tempo.

Si torna poi a parlare di ATP Finals, che si terranno come di consueto a Torino, e sulle quali sono giunte poche ore fa delle novità. In questo caso, l’attenzione di tutti è sulla copertura televisiva che coinvolgerà i match dell’altoatesino ma non soltanto.

Sinner, tifosi pazzi di gioia: torna gratis in tv

Una doppia copertura, quest’anno. Da un lato c’è Sky che, con i suoi canali dedicati allo sport, proporrà il calendario completo con ogni match a disposizione degli abbonati.

Jannik Sinner durante la finale di Parigi
Sinner, tifosi pazzi di gioia: torna gratis in tv (Ansafoto) – Fiorentinauno.com

Ma la novità più importante – e che sicuramente farà piacere ai tantissimi tifosi di Jannik Sinner – è la possibilità di assistere in chiaro ad alcune delle sfide più interessanti. Da quest’anno, infatti, la Rai affiancherà la Tv satellitare con un match al giorno da proporre agli italiani. Il medesimo accordo che vige dal 2021 e che in passato ha visto invece la ‘BBC’ sottoscriverlo quando invece le ATP Finals si svolgevano alla O2 Arena, a Londra.

L’esplosione di Jannik ma anche di tanti talenti italiani emergenti ha certamente dato modo, tanto a Sky quanto alla Rai, di accaparrarsi i diritti, dando modo a praticamente tutti di godersi l’ultimo appuntamento della stagione nel quale il fuoriclasse di San Candido promette di essere un sicuro protagonista. Un anno fa Jannik batté Fritz in due set, in una partita praticamente senza storia.

Nel 2023 invece il match dei record, secondo l’Auditel: la spettacolare sfida tra l’italiano e Novak Djokovic, conquistata dal 24 volte vincitore di Slam, è ancora oggi una delle sfide più memorabili alle ATP Final che quest’anno cominceranno domenica 9 per finire con la finale fissata sette giorni dopo. Sky Sport e Sky Tennis i canali di riferimento, oltre a Rai 2 dove dovrebbe andare in onda live un match al giorno.

">November 6, 2025

Il sorteggio, arrivato in queste ore, sembra benevolo per l’azzurro, favorito dopo il successo di un anno fa. Zverez, Shelton e uno tra Auger-Aliassime e Musetti. Andata peggio ad Alcaraz che dovrà vedersela con Djokovic, Fritz e De Minaur.

Gestione cookie