La Fiorentina non riesce a rialzare la testa nemmeno in Conference League: questa sera è arrivata infatti un’altra dolorosa sconfitta contro il Mainz alla Mainz Arena nella terza giornata della competizione. Intervenuto a Sky Sport, Simon Sohm ha detto la sua sulle ragioni per cui è arrivata questo ulteriore KO.
Simon Sohm ha illuso la Fiorentina questa sera a Mainz: il suo gol in apertura non è valso la vittoria, nè tantomeno un pareggio. I tedeschi padroni di casa infatti sono stati bravi a ribaltare la situazione di svantaggio e a portare a casa una grande vittoria, importante ai fini della classifica. Galloppa, dunque, non riesce a portare a casa un risultato positivo.
Anche se giochiamo bene, gli altri giocano sempre meglio e fanno un gol in più di noi: anche oggi è arrivata una sconfitta e perdere così fa molto male… Stiamo passando un momento di difficile, dobbiamo solamente fare del nostro meglio. Paura? Non saprei, ma sappiamo bene che è un momento difficile. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di fare meglio.
Come è arrivata questa sconfitta?
Onestamente stavamo giocando molto bene, soprattuto nei primi minuti dove ho anche trovato il gol… Poi non so nemmeno come spiegare come abbiamo fatto a perdere. Sono e siamo molto delusi, ma dobbiamo trovare la forza di andare avanti e rialzarci!
Fortini – Noi cerchiamo sempre di trovare soluzioni, lo stiamo facendo giorno dopo giorno, come una vera famiglia e un gruppo veramente unito. Purtroppo è un brutto momento, ma sono certo che ne usciremo. Cercheremo di lavorare anche sulla nostra testa e sull’aspetto psicologico; purtroppo in Europa succede anche questo, quando ti distrai ti colpiscono e non sempre è possibile rimediare…
Galloppa – Purtroppo questo gol preso all’ultimo incide e pesa parecchio, soprattutto per il momento che stiamo vivendo. Fa male ma dobbiamo reagire con maturità. Abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare, dobbiamo migliorare! I ragazzi hanno provato a fare una grande gara, ma hanno voglia di reagire. Piccoli e il gol sbagliato all’inizio? Lui si allena sempre sotto porta, non credo ci sia andato con paura. Penso sia più un errore tecnico, nient’altro. Sohm? Gli avevo chiesto alcune cose tattiche, come andare a riempire l’area. Secondo me ha fatto una bella partita, anche se credo che in non possesso deve essere più attento. Sotto tanti aspetti posso dire che ha fatto bene; per queste partite è importante come giocatore.
Domenica 4 gennaio la Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà la Cremonese guidata da Davide Nicola.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua la propria marcia di avvicinamento alla sfida di giorno…
Pietro Comuzzo è stato a lungo al centro delle discussioni in casa Fiorentina, dopo alcune…
La Fiorentina di Paolo Vanoli e di Fabio Paratici si prepara ad affrontare il primo…
La sconfitta arrivata in casa del Parma per 1-0 ha rimandato a terra il morale…
Grandi manovre attendono la Fiorentina nel prossimo mercato invernale che avrà inizio il 2 gennaio.…