David Alaba potrebbe lasciare il Real Madrid a parametro zero. C’è un top club di Serie A che sta monitorando la situazione per un possibile bis
David Alaba e il Real Madrid, un sodalizio che può terminare a fine stagione. Questa l’indiscrezione rilanciata da Fabrizio Romano che conferma i rumors sul possibile addio del difensore austriaco a parametro zero con il contratto in scadenza a fine stagione.

Stando a Romano, non si ci sono trattative per il rinnovo né spiragli, al momento, su una possibile apertura. Dopo i cinque stagione a Madrid, Alaba dovrà trovarsi una nuova squadra. Una scelta, quella del Real di non rinnovargli il contratto, che scaturisce anche dal rendimento troppo altalenante dell’austriaco alle prese con una serie ripetuta di infortuni che gli hanno impedito di scendere in campo con continuità.
La scorsa stagione Alaba ha giocato pochissimo sia rottura del legamento crociato ereditata dall’annata precedente che per un altro ko al menisco subito in primavera. Al momento è ancora infortunato a causa di un problema al polpaccio che gli ha impedito di essere a disposizione di Alonso per le ultime tre partite di Liga e la sfida con il Liverpool in Champions.
Alaba, addio al Real Madrid: c’è un top club di Serie A sulle sue tracce
Dovesse ritrovare una condizione fisica accettabile, a 34 anni, Alaba è ancora un difensore in grado di innalzare il tasso tecnico e di esperienza di qualsiasi squadra. Ne è consapevole il Milan. Come riporta Milanweb, i rossoneri starebbero seguendo l’evolversi della situazione del difensore austriaco in vista della prossima stagione per un possibile Modric bis.

Il Milan ha necessità di rinforzarsi in difesa e di acquistare un nuovo centrale. Sfumati Akanji e Gomez negli ultimi giorni di mercato ad agosto, i rossoneri hanno ripiegato sul giovane Odogu del Wolfsburg che Allegri ha utilizzato solo per uno spezzone di partita in Coppa Italia con il Lecce. Evidentemente, il centrale tedesco non è ancora pronto, motivo per cui già a gennaio il club interverrà sul mercato per acquistare un centrale che possa completare il reparto arretrato.
Alaba, invece, potrebbe essere un innesto possibile per la prossima stagione soprattutto se il Milan dovesse tornare a disputare la Champions League, obiettivo dichiarato da Allegri a inizio stagione. Al Milan, Alaba avrebbe una chance di proseguire la carriera ad alti livelli dopo aver vinto tutto con Real Madrid e precedentemente con il Bayern Monaco. Stessa prospettiva per un altro big della Liga accostato al Milan da giorni ovvero Robert Lewandowski, destinato anche lui all’addio a fine stagione dal Barcellona senza rinnovo del contratto in scadenza.