Colpo dall’Inter per la rinascita, affare Fiorentina per gennaio

Inter, pronto l’addio già a gennaio: può vestire la maglia della Fiorentina, colpo da sogno per ripartire in grande

Il comunicato è arrivato una manciata di ore fa: Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Fiorentina. Finisce così, con una serie di risultati negativi mai visti prima in quel di Firenze, la seconda avventura sulla panchina viola di Stefano Pioli.

I giocatori dell'Inter
Colpo dall’Inter per la rinascita, affare Fiorentina per gennaio (Ansafoto) – Fiorentinauno.com

L’ex tecnico del Milan non ha saputo dare un’impronta alla squadra che dopo 10 giornate di campionato è stata in grado di racimolare appena 4 punti, finendo come fanalino di coda della Serie A. Serve una svolta, una ripartenza importante che possa ridare smalto ad una rosa che sulla carta meriterebbe una posizione decisamente migliore. Ora starà a Paolo Vanoli che dopo l’esperienza al Torino terminata a inizio giugno, è stato scelto per risollevare le sorti della Fiorentina. Una decisione arrivata dopo settimane di riflessioni ma alla fine – a maggior ragione dopo lo scossone dato dalle dimissioni del ds Daniele Pradè – anche Pioli ha dovuto capitolare.

Di tempo per risalire ce n’è eccome, d’altronde già oggi contro il Genoa servirà una risposta importante dopo il cambio alla guida tecnica. Genoa-Fiorentina, ultimo match prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, come occasione ideale per riportare punti e serenità a Firenze. Allo stesso modo è inevitabile pensare anche al calciomercato, alla sessione invernale che riaprirà ufficialmente nel mese di gennaio e che potrebbe regalare non poche sorprese.

Dall’Inter alla Fiorentina: ipotesi prestito

Una su tutte, un colpo a sorpresa direttamente dalla Milano nerazzurra. Uno dei gioielli di Cristian Chivu potrebbe ritrovarsi, a sei mesi dal suo arrivo ad Appiano Gentile, a fare i conti con l’addio: il suo futuro può essere proprio alla corte di Vanoli.

Andy Diouf in azione con l'Under 21 francese
Dall’Inter alla Fiorentina: ipotesi prestito (Ansafoto) – Fiorentinauno.com

Si parla di Andy Diouf, roccioso centrocampista francese arrivato nella Milano nerazzurra in estate dal Lens. 20 i milioni di euro spesi dalla dirigenza di Viale della Liberazione che crede tanto, evidentemente, nelle doti del classe 2003. Diouf, però, vista l’abbondanza in mediana agli ordini di Chivu ha fino a questo momento giocato poco e nell’anno del Mondiale potrebbe ripartire da un club che possa farlo giocare con continuità.

Magari proprio la Fiorentina, che a centrocampo è alla ricerca di un profilo dinamico e che possa garantire sia qualità che quantità in mezzo al campo: a tal proposito il 22enne transalpino sarebbe l’ideale. Occhio all’ipotesi prestito, con l’Inter che potrebbe aprire a questa possibilità. Diouf, ad oggi, è fermo a sole 2 apparizioni in Serie A con 26′ complessivi in campo.

Gestione cookie