Domenica alle 15 al via Genoa-Fiorentina al Ferraris (ANSA) - FiorentinaUno.com
Domani alle ore 15 avverrà l’esordio ufficiale di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina. Dopo l’annuncio di ieri da parte del club, l’ex Torino è pronto a guidare la Viola nel delicatissimo scontro salvezza contro il Genoa di Daniele De Rossi. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match del Ferraris.
Genoa e Fiorentina sono i fanalini di coda dell’attuale classifica di Serie A. Il Grifone ha trovato la sua prima vittoria all’ultimo secondo contro il Sassuolo, mentre i gigliati sono reduci dal doppio KO contro Lecce e Mainz (giovedì scorso in Conference League). Per Vanoli, dunque, l’occasione di partire subito col piede giusto e iniziare la risalita verso zone più tranquille, in attesa di recuperare tutti gli effettivi in rosa.
Nella giornata di ieri, Vanoli ha diretto il suo primo allenamento al Viola Park di Bagno a Ripoli poco dopo essere stato ufficialmente annunciato dalla società. Alla luce della poche indicazioni tattiche che emergeranno per il poco tempo passato coi calciatori, tutto fa pensare a una conferma dei soliti noti: in porta De Gea; in difesa Ranieri, Pongracic e Pablo Marì; in mediana pronti Nicolussi Caviglia, Mandragora e Fagioli con Dodo’ e Fortini sulle fasce (Gosens rientrerà solo dopo la sosta). Davanti, Kean non si tocca. Come compagno di reparto del numero 20 pronto Gudmundsson ma occhio alla solita mina vagante Fazzini.
Sarà esordio anche De Rossi (pur se non sul campo, data la squalifica ancora da scontare dai tempi della Roma): l’ex bandiera giallorossa dovrebbe schierare un 3-5-2 con Leali in porta e una difesa composta dal perno Vázquez, Marcandalli e da Ostigard (in gol a Sassuolo); a centrocampo rientra prepotentemente Aarón Martín con il suo educatissimo mancino dopo le panchine con Vieira, con in mezzo il trio Thorsby-Frendrup-Masini e Norton-Cuffy a destra. Davanti manca Ruslan Malinovskyi per squalifica: pronti Colombo e Vitinha, con Ekuban che insegue.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vázquez; Martín, Frendrup, Masini, Thorsby, Norton-Cuffy; Colombo, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pablo Marì, Ranieri, Pongracic; Fortini, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Dodo’; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli.
Sono volate parole grosse nello spogliatoio, con urla e tensione alle stelle: il retroscena sull'addio…
Il giovane giocatore azzurro è uscito con le ossa rotte, in termini di conseguenze sulla …
Una gara che vale tantissimo. Un vero e proprio scontro salvezza, tra un Genoa che…
Il centrocampista nerazzurro pronto a tradire l'Inter: suggestione Frattesi in Serie A, ipotesi clamorosa Il…
Il nuovo allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli, dopo aver presieduto il suo primo allenamento al…
Fiorentina rimontata alla Mewa Arena dal Mainz, sfuma il terzo risultato utile di fila nella…