Vanoli%3A+%26%238220%3BOnorato+di+tornare+qui%2C+ma+dobbiamo+subito+lavorare+al+massimo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754721189/vanoli-onorato-di-tornare-qui-ma-dobbiamo-subito-lavorare-al-massimo/amp/
Copertina

Vanoli: “Onorato di tornare qui, ma dobbiamo subito lavorare al massimo”

Il nuovo allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli, dopo aver presieduto il suo primo allenamento al Viola Park, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti direttamente da Bagno a Ripoli per presentarsi alla stampa e parlare della sfida di dopodomani contro il Genoa di Daniele De Rossi. 

Intervenuto dalla sala stampa del Viola Park di Bagno a Ripoli, Paolo Vanoli ha risposto alle domande dei giornalisti e dei media nazionali in merito alla sua assunzione come nuovo allenatore della Fiorentina dopo l’esonero di Stefano Pioli e dopo la guida temporanea di Daniele Galloppa nella sconfitta di ieri sera contro il Mainz.

Le prime parole di Vanoli da allenatore della Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, le prime parole di Paolo Vanoli come nuovo allenatore gigliato

E’ giusto ringraziare il presidente Commisso e il direttore Ferrari, oltre che Goretti per avermi dato la possibilità di tornare in un posto che per me è stato importante: non c’è tempo di festeggiare, dobbiamo subito metterci a lavorare! Sono onorato di poter far parte di questo progetto e io in primis ci metto la faccia in un momento davvero delicato per la squadra. Prometto di dare il massimo, partendo da piccole cose per poi provare a risalire la china insieme ai ragazzi per dare gioia ai nostri splendidi tifosi. 

Sul gol nella famosa finale in Coppa Italia

Riguardandomi, penso di essere felice per aver fatto parte di una vittoria così importante: vincere a Firenze è qualcosa di unico e fantastico, quella è la coppa vinta da un gruppo con tanti talenti ma c’erano anche i “portatori d’acqua”. 

Vanoli è il nuovo allenatore della Viola (ANSA) – FiorentinaUno.com

Sulla partita col Genoa

Sarà una partita davvero difficile! Dobbiamo essere consapevoli che sarà una battaglia. Dobbiamo evitare di sbagliare come successo ieri sera, non puoi prendere gol al 94esimo… Dobbiamo solo capire che se non si può vincere, non si deve assolutamente perdere perchè abbiamo da fare tanti punti con grande voglia e grinta […] Conoscere la piazza mi aiuta? So che Firenze è una piazza esigente, sono venuto qua perchè mi piacciono le sfide. Solo con il lavoro quotidiano possiamo ambire a uscire da questa situazione! 

Il comunicato ufficiale della Viola

ACF Fiorentina comunica che Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Vanoli, nato a Varese il 12 Agosto del 1972, ha allenato in carriera le Nazionali Giovanili Azzurre Under 16, Under 18 e Under 19, lo Spartak Mosca, con cui ha vinto una Coppa di Russia, il Venezia ed il Torino. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

14 minuti ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

18 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

30 minuti ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

34 minuti ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, una rosa da snellire e da rifondare: le uscite in dirittura d’arrivo

C'è tanto da fare anche in uscita nel mercato della Fiorentina, che sta provando a…

5 ore ago