David De Gea tiene in ansia i tifosi della Fiorentina: per il portiere della Viola c’è un problema. Piove sul bagnato per il club di Rocco Commisso
La classifica in questo momento è davvero impietosa e la sfida con il Genoa diventa decisiva per tirarsi fuori dai bassifondi del campionato. Nel frattempo, però, la Fiorentina non può distrarsi anche sul mercato, con delle voci sempre più insistenti per il suo portiere.

La Fiorentina deve rialzare la testa dopo un avvio di choc di stagione, fatto di sole sconfitte e pareggi e senza nemmeno una vittoria. Anche contro il Mainz, in Conference League, sembrava che si potesse ritrovare il sorriso, ma proprio allo scadere è arrivato un k.o. che non fa bene al morale della squadra, fiaccata da una settimana orribile. L’addio di Pioli e la complicata scelta di Vanoli, dopo le piste D’Aversa, Mancini e De Rossi, rischia di aver svuotato un gruppo che non riesce a reagire.
Chi si è sempre disimpegnato alla grande, anche nelle sconfitte, è David De Gea, uno dei pochissimi top player di questa squadra, che ha messo la sua esperienza al servizio del gruppo. De Gea ha rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina dopo la stagione di prova l’anno scorso. Il suo accordo scadrà nel giugno del 2028, ma l’avventura in Toscana può finire molto prima.
De Gea finisce nel mirino delle big: addio alla Fiorentina senza coppe
De Gea è finito nel mirino delle grandi del Nord e potrebbe lasciare la Fiorentina la prossima estate. La crescita mostrata dal club di Commisso, in ambizione e risultati, aveva convinto l’ex Manchester United ad accettare il rinnovo di contratto proposto dai Viola. Adesso, per come si è messa la classifica, diventa quasi impossibile pensare di poter centrare un piazzamento europeo e lo spettro di una stagione anonima è ben presente. Senza le coppe europee, nemmeno la Conference League, diventa difficile poter mantenere un profilo come il portiere classe ’90.

Su di lui hanno messo gli occhi sia il Milan di Allegri, che potrebbe dover sostituire il partente Maignan, sia l’Inter di Marotta, con Sommer che è arrivato al capolinea anagrafico e Martinez ha altri problemi a cui pensare. Sullo sfondo resta la Juventus, poco convinta dal rendimento di Di Gregorio e che farebbe volentieri a cambio di numeri 1.