Vanoli può contare sul rientro di Gudmundsson col Genoa (ANSA) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina di Paolo Vanoli è subito chiamata a dare una sterzata alla propria stagione domani pomeriggio al Ferraris contro il Genoa di Daniele De Rossi. Questa mattina l’ex allenatore del Torino ha incontrato la squadra per la consueta rifinitura pre-partita e ha incitato i suoi a dare il 100% in un match che mette in palio punti pesanti.
Mister Vanoli prepara la sfida al Grifone: nel corso della mattinata di oggi 8 novembre, i ragazzi gigliati si sono riuniti al Viola Park dopo il primo allenamento di ieri sera per la consueta rifinitura pre-gara. L’allenatore gigliato, dopo aver espresso la sua felicità per essere ritornato in Toscana dopo l’esperienza da calciatore, ha fatto subito intendere che c’è bisogno di punti e c’è bisogno di farlo in fretta.
Quanto alla probabile formazione che sarà messa in campo da Vanoli domani pomeriggio, La Nazione riporta che l’islandese – ex della partita – è tornato qualche giorno fa a Firenze e dunque sarà a piena disposizione dell’allenatore lombardo. Tutto fa pensare che dunque ci sarà proprio il fantasista classe 1997 accanto a Moise Kean al centro dell’attacco a Marassi contro i rossoblù.
In mezzo al campo, l’unico vero dubbio riguarda chi completerà il terzetto in mediana: con Nicolussi Caviglia e Mandragora abbastanza certi del posto, resta da capire se verrà confermato Fagioli o se verrà data un’altra chance a Jacopo Fazzini, senza dimenticare la mina vagante Ndour. Fuori per infortunio Robin Gosens e Abdelhamed Sabiri: entrambi i calciatori puntano al rientro in squadra dopo la sosta per le Nazionali. Il tedesco verrà sostituito ancora una volta sostituito da Fortini, in netto vantaggio su Fabiano Parisi per la fascia sinistra.
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vázquez; Martín, Frendrup, Masini, Thorsby, Norton-Cuffy; Colombo, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pablo Marì, Ranieri, Pongracic; Fortini, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Dodo’; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli.
Nel Genoa, pochi dubbi di formazione: De Rossi – pur non potendo sedere in panchina per squalifica – ha già chiaro l’utilizzo di Martín come esterno a tutta fascia per sfruttare la propensione offensiva e la tecnica di calcio dello spagnolo, autore di un bellissimo assist per Ostigard contro il Sassuolo. Nella Viola, come detto, i titolarissimi sono certi del posto: Vanoli vuole fare affidamento sui migliori in vista di un match pieno di intensità in un ambiente storicamente molto caldo come quello dello stadio Luigi Ferraris.
Grandi notizie per i tifosi del numero 1 al mondo: sarà possibile vedere Sinner 'gratis'…
Domani alle ore 15 avverrà l'esordio ufficiale di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina. Dopo…
Sono volate parole grosse nello spogliatoio, con urla e tensione alle stelle: il retroscena sull'addio…
Il giovane giocatore azzurro è uscito con le ossa rotte, in termini di conseguenze sulla …
Una gara che vale tantissimo. Un vero e proprio scontro salvezza, tra un Genoa che…
Il centrocampista nerazzurro pronto a tradire l'Inter: suggestione Frattesi in Serie A, ipotesi clamorosa Il…