Genoa-Fiorentina, marea viola a Marassi: ecco quanti saranno i tifosi gigliati

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Genoa di Daniele De Rossi dopo la dolorosa sconfitta di Mainz con un Paolo Vanoli in più. L’allenatore gigliato è stato annunciato ufficialmente nelle scorse ore ed è pronto a guidare la Viola in questa grande sfida a Marassi.

La Viola, dopo aver salutato Stefano Pioli e Daniele Pradè, riparte da Paolo Vanoli. Domani pomeriggio ci sarà una grande sfida allo stadio Luigi Ferraris contro il Genoa di De Rossi, anche lui annunciato da poco come nuovo allenatore rossoblù. I tifosi gigliati, come al solito, faranno sentire alla squadra la loro vicinanza alla squadra anche in trasferta.

Tifosi Fiorentina (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Genoa-Fiorentina, settore ospiti gremito (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, saranno 800 i tifosi viola al Ferraris

La trasferta genovese è una delle più comode di tutto il calendario (data la vicinanza tra il capoluogo ligure e Firenze) e anche per questo motivo saranno tanti i tifosi della Fiorentina che, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, inciteranno i giocatori verso la prima vittoria in campionato:

Dovrebbero essere 800 i sostenitori viola che sosterranno la squadra nella sfida di Marassi. Quindi più dei 600 arrivati con tante speranze a Mainz in Germania giovedì sera […] Robin Gosens sarà a disposizione del nuovo allenatore Paolo Vanoli dopo la sosta. Così come il centrocampista Abdelhamid Sabiri che continua a svolgere lavoro differenziato. Insieme al lungodegente esterno sinistro Lamptey e al convalescente attaccante Kouame sono gli assenti certificati per la partita di domani.

Stadio Luigi Ferraris (ANSA) - FiorentinaUno.com
Saranno circa 800 i tifosi viola per la trasferta genovese (ANSA) – FiorentinaUno.com

Lato Genoa, invece, De Rossi non sarà in panchina per via della squalifica rimediata nell’ultimo impegno da allenatore della Roma (curiosamente, proprio a Genova). Alcuni dubbi di formazione per l’ex leggenda giallorossa, che proverà un 3-5-2 nel quale Martín potrebbe avanzare in posizione di esterno a tutta fascia:

Anche la formazione dovrebbe essere confermata, anche se ancora non è stato deciso chi dovrà sostituire lo squalificato Malinovskyi. In mezzo al campo dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Masini, con la conferma di Norton-Cuffy esterno offensivo a destra e sulla fascia opposta Martin. Thorsby farà la mezzala.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed esclusiva su DAZN, accessibile su smart TV compatibili, console PlayStation 4/5, Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Gli abbonati sia a DAZN che a Sky possono invece seguirla sul canale DAZN 1 (Sky 214). Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15, in contemporeanea con la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Napoli.

Gestione cookie