Genoa-Fiorentina, i convocati di Vanoli: una sorpresa per i viola

La Fiorentina di Paolo Vanoli si appresta a scendere in campo contro il Genoa nell’11esima giornata di questa Serie A 2025/2026. La Viola, dopo aver esonerato Pioli e salutato Pradè, è chiamata a ogni costo a vincere e iniziare la risalita in classifica. Ecco i convocati di mister Vanoli per il match di Marassi.

Al Ferraris ci si gioca una fetta importante di salvezza. Nonostante ci si trovi ancora a novembre, non c’è più margine di errore al Viola Park. Paolo Vanoli è arrivato a Firenze negli scorsi giorni con il chiaro e unico obiettivo di portare la Fiorentina il più lontano possibile dal pantano della zona retrocessione e la risalita inizia già da adesso.

Giocatori Fiorentina (ANSA) - FiorentinaUno.com
Ecco i convocati di Vanoli per Genoa-Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, i convocati di Vanoli per la sfida contro il Genoa

La lista dei convocati viola per la partita contro il Genoa:

1) COMUZZO Pietro

2) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson

3) DE GEA QUINTANA David (P)

4) DZEKO Edin

5) FAGIOLI Nicolò

6) FAZZINI Jacopo

7) FORTINI Niccolò

8) GUDMUNDSSON Albert

9) KOŠPO Eman

10) KOUADIO Eddy Nda Konan

11) LEZZERINI Luca (P)

12) MANDRAGORA Rolando

13) MARÍ VILLAR Pablo

14) MARTINELLI Tommaso (P)

15) NICOLUSSI CAVIGLIA Hans

16) NDOUR Cher

17) PARISI Fabiano

18) PICCOLI Roberto

19) PONGRAČIĆ Marin

20) RANIERI Luca

21) RICHARDSON Michael Amir Junior

22) SOHM Simon Salomon Junior

23) VITI Mattia

Fiorentina, report Medico su Kean

Moise Kean è assente dalla lista dei convocati a causa di un trauma alla tibia sinistra subito nel corso dell’ultima sfida di Conference contro il Mainz

Stadio Luigi Ferraris (ANSA) - FiorentinaUno.com
Tutto pronto per Genoa-Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Come noto, non saranno della sfida i vari Gosens, Sabiri, Lamptey e Kouame. Il tedesco ex Inter ha rimediato un problema fisico proprio nella sfida di San Siro e ha già saltato gli impegni contro il Lecce e il Mainz: Vanoli lo potrà riabbracciare solo alla fine della prossima sosta per le Nazionali, quando al Franchi arriverà la Juventus di Luciano Spalletti. Stesso discorso per Sabiri, mentre Lamptey e Kouame rivedranno il campo solo a partire dal prossimo anno.

Contro il Genoa, dentro i migliori: obiettivo 3 punti

La partita contro la formazione rossoblù ha già il sapore di uno spartiacque per il prosieguo della stagione gigliata. Una vittoria permetterebbe alla squadra gigliata di lavorare con il morale alto durante la pausa e preparare al meglio i durissimi impegni contro Juventus, Atalanta e AEK Atene di fine novembre. Mister Vanoli, a precisa domanda, ha dichiarato di voler iniziare a fare punti fin da subito e mandare un messaggio chiaro a tutto l’ambiente:

Contro il Genoa sarà una partita davvero difficile… Dobbiamo essere consapevoli che sarà una battaglia dal primo al novantesimo. Dobbiamo evitare di sbagliare come successo contro il Mainz, non puoi prendere gol al 94esimo. Dobbiamo entrare nell’ottica che se non si può vincere, non si deve assolutamente perdere: abbiamo tanti punti da fare. Conoscere la piazza mi aiuta? So che Firenze è una piazza molto esigente, sono venuto qua perchè mi piacciono le sfide e questa è una bella sfida.

Gestione cookie