Mondo della F1 senza parole per quanto accaduto ad Alonso: tifosi increduli

Fernando Alonso ed un gesto che non è passato inosservato: i tifosi dello spagnolo non riescono a crederci

Il suo carattere fumantino ha sempre fatto discutere in Formula 1, una peculiarità che lo ha sempre messo sulla bocca di tutti ma che lo ha portato ad avere milioni di fan sparsi per il mondo. E al di là di un talento indiscutibile e delle vittorie che lo hanno portato ad essere due volte campione del mondo con la Renault.

Fernando Alonso prima del GP
Mondo della F1 senza parole per quanto accaduto ad Alonso: tifosi increduli (Ansafoto) – Fiorentinauno.com

Oggi Fernando Alonso ha qualche anno in più sulle spalle, è il più esperto in griglia con 44 anni, in Aston Martin ha evidentemente raccolto meno di quanto avrebbe potuto e avrebbe voluto. Il 2026 può essere l’anno del rilancio, forse l’ultima stagione anche se di futuro lo spagnolo non ha mai voluto parlare in maniera chiara. Le corse sono la sua vita e così non è ancora chiaro quale possa essere il suo percorso. Il cambio di regolamenti, vetture e motori nuovi: il 2026 sarà l’anno zero per la Formula 1 e l’approdo di Adrian Newey in Aston Martin ha da subito elevato il livello delle aspettative sulla scuderia di Lawrence Stroll.

Oggi Alonso, a poche settimane dalla fine del campionato mondiale, è finito al centro di voci che nessuno si aspettava di ascoltare. Si parla di uno degli ultimissimi appuntamenti del Mondiale nel quale l’iberico si è ritrovato protagonista – suo malgrado – per delle parole molto dure che fino ad oggi non erano venute a galla. Ma si sa, quando si tratta di Alonso non c’è da stupirsi della brutale schiettezza che ha sempre contraddistinto il due volte campione del mondo.

Alonso, retroscena in Messico: nessuno se lo aspettava

Alla fine del GP del Messico, andato in scena lo scorso 26 ottobre, in diversi team radio Alonso aveva manifestato un malcontento netto nei confronti dei Commissari di gara e delle decisioni prese sui tagli ad inizio Gran Premio.

Il pilota dell'Aston Martin Fernando Alonso
Alonso, retroscena in Messico: nessuno se lo aspettava (Ansafoto) – Fiorentinauno.com

“È la seconda volta che alla partenza succede di tutto, la Direzione di Gara però guarda dall’altra parte“. In seguito la FOM aveva censurato alcuni commenti, decisamente troppo coloriti . Oggi, però, è venuto a galla un ulteriore retroscena che riguarda da vicino proprio l’asturiano: “Mi è stata raccontata una storia affascinante. A Biggin Hill una persona è deputata a monitorare i team radio di 10 team, un’altra degli ulteriori 10”, ha rivelato il famoso fotografo Kym Illman aggiungendo poi alcuni dettagli che riguardano da vicino Alonso.

Durante il Gran Premio hanno dovuto staccare il microfono di Alonso a causa delle sue battute sarcastiche che non potevano andare in onda in televisione”, le sue parole riportate da ‘Formulapassion’. “Stavano intasando le trasmissioni”, ha aggiunto a riguardo. Alcuni team radio non sono dunque andati in onda, Illman ha così concluso il retroscena: “Mi sarebbe piaciuto sentire cosa aveva detto. Credo riguardi il tempo che le televisioni hanno riservato alle fidanzate. Potrei sbagliare ma questa è l’informazione avuta da una fonte affidabile”.

Gestione cookie