Bonaventura a zero, ritorno in Serie A ad un passo

E’ ancora tra gli svincolati, Giacomo Bonaventura. L’ex Fiorentina può rappresentare un’occasione per alcuni club di Serie A

E’ ancora piuttosto corposa la lista dei calciatori svincolati, rimasti senza squadra alla scadenza di contratto e ancora senza ingaggio dopo l’ultima sessione di mercato estiva.

Giacomo Bonaventura al tiro
Bonaventura a zero, ritorno in Serie A ad un passo – fiorentinauno.com (foto Ansa)

Qualche nome ? Focalizzandoci solo sugli ex Serie A, sono tuttora disoccupati Mario Rui, Lorenzo Insigne, Mario Balotelli, i portieri Alessio Cragno e Rui Patricio, Davide Faraoni, Mattia De Sciglio, Miralem Pjanic, Diego Laxalt e Isaac Success oltre a Gerard Deulofeu, la cui carriera si è bruscamente interrotta dopo l’infortunio al ginocchio subito nel 2023 e dal quale non è più riuscito a recuperare.

Alla lista va aggiungo il nome di un altro calciatore che ha giocato in Serie A negli ultimi due decenni con tre top club del nostro campionato prima di tentare un’esperienza all’estero che si è conclusa al termine della scorsa stagione. Ci riferiamo a Giacomo Bonaventura, rimasto senza squadra dopo l’ultima annata disputata nella Saudi League con l’Al Shabab, club che ha accolto lo scorso settembre anche un altro ex Fiorentina ovvero Yacine Adli, ceduto a titolo definitivo dal Milan.

Bonaventura, possibile ritorno in Serie A ? Le ultime

Bonaventura ha chiuso la sua esperienza in Arabia con uno score di 4 gol e 3 assist in 33 presenze. Un rendimento significativo in linea con quelli che hanno sempre contraddistinto le stagioni disputate da Bonaventura con Atalanta, Milan e Fiorentina. A 36 anni, l’ex centrocampista viola non ha ancora manifestato propositi di ritiro in attesa di una nuova possibile opportunità che può arrivare di nuovo dalla Serie A.

Giacomo Bonaventura esulta con la maglia della Fiorentina
Bonaventura, possibile ritorno in Serie A ? Le ultime – fiorentinauno.com (foto Ansa)

A parametro zero e con la possibilità di essere tesserato anche prima della riapertura del mercato, Bonaventura può rappresentare un innesto intrigante per quei club che necessitano di un rinforzo a centrocampo. Tra questi potrebbero esserci il Pisa, il Genoa o il Verona, squadre nelle quali l’innesto di Bonaventura può anche aggiungere quel surplus di esperienza necessario in una stagione in cui ci sarà da lottare per agguantare la salvezza.

A Bonaventura, in estate, si era interessata anche la Lazio che ha valutato alcuni svincolati con il blocco del mercato. Un interesse rimasto sulla carta così come quello per Lorenzo Insigne, per il quale Maurizio Sarri starebbe spingendo ancora per l’acquisto in attesa che il club possa tornare a fare acquisti nella sessione invernale di mercato.

Gestione cookie