Genoa-Fiorentina%2C+un+rocambolesco+pareggio+che+non+accontenta+nessuno
fiorentinaunocom
/news/549754721299/genoa-fiorentina-un-rocambolesco-pareggio-che-non-accontenta-nessuno/amp/
News

Genoa-Fiorentina, un rocambolesco pareggio che non accontenta nessuno

Nella giornata di ieri, la Fiorentina di Paolo Vanoli ha affrontato il Genoa di Daniele De Rossi nel catino del Ferraris. Il risultato finale è stato un pareggio pieno di emozioni ed episodi rocamboleschi da una parte e dall’altra. Il nuovo allenatore gigliato può essere contento quantomeno per lo spirito battagliero dimostrato dai giocatori in campo. 

Termina 2-2 il confronto dello stadio Luigi Ferraris tra il Genoa – padrone di casa – e la Fiorentina di Paolo Vanoli. Alle reti di Ostigard e Colombo hanno risposto Gudmundsson e Roberto Piccoli. Sugli scudi il solito David De Gea per aver neutralizzato un calcio di rigore nel corso della ripresa, dopo un ingenuo fallo di mano commesso da un distratto Ranieri.

Il resoconto di Genoa-Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Succede di tutto a Marassi: il gol di Piccoli illude Vanoli

La sfida tra i rossoblù e i gigliati termina sul risultato di 2-2 in un confronto senza esclusione di colpi nel corso dei 90 minuti. Genoa subito avanti al 15′ con Leo Ostigard, bravo a incornare De Gea sulla splendida punizione di Martín in un replay di quanto accaduto nel turno precedente contro il Sassuolo; dopo nemmeno 5 minuti, però, la Viola mette a posto la situazione: Gudmundsson è glaciale dagli 11 metri dopo il rigore fischiato da Guida per fallo di mano di Colombo.

Gudmundsson in gol contro il suo passato (ANSA) – FiorentinaUno.com

Nella ripresa, poi, succede di tutto: punizione insidiosa del solito Martín, carambola in area e fallo di mano di Ranieri, cui segue calcio di rigore per i padroni di casa. Colombo, desideroso di riscattare la sua ingenuità nel primo tempo, si prende la responsabilità del tiro dal dischetto ma un monumentale De Gea respinge il tiro.

Poco dopo, Piccoli porta avanti la Viola su splendida imbucata di Simon Sohm per il 2-1 gigliato. Vantaggio che però dura pochissimo: confusione assoluta nella retroguardia della Fiorentina e Colombo, da terra, mette dentro il pallone del 2-2. Ultimi minuti all’insegna dell’agonismo fino al fischio finale del direttore di gara e pareggio che non muove la classifica ma che comunque restituisce a Vanoli una squadra quantomeno battagliera e consapevole della situazione da migliorare.

Adesso, la sosta: Vanoli può lavorare per due settimane piene

La pausa per le Nazionali arriva forse nel momento più opportuno per far sì che il nuovo tecnico viola possa finalmente lavorare al Viola Park con calma e indottrinare i giocatori verso il suo credo tattico. Al rientro da questa sosta, ci sarà subito la grande sfida al Franchi contro la Juventus.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Restrizioni sul mercato di gennaio, oltre alla Lazio anche altri club di Serie A: la Fiorentina chiarisce la sua posizione

Da qualche mese si rincorrono voci su un possibile problema a livello economico della Fiorentina,…

5 ore ago

Fiorentina, il calendario di gennaio: Cremonese in casa, poi trittico di fuoco prima del Cagliari

Dopo aver concluso il 2025 con le sfide a Udinese e Parma, la Fiorentina avrà…

5 ore ago

Paratici-Fiorentina, ci siamo: ora focus sulle uscite, pronta una rivoluzione in rosa a gennaio

Facciamo un focus sulle possibili prime mosse di Fabio Paratici da nuovo dirigente della Fiorentina.…

7 ore ago

Skriniar in Serie A, Inter tradita: assalto a gennaio

Milan Skriniar potrebbe cambiare maglia in vista della seconda parte di stagione con il difensore…

8 ore ago

Parisi: rendimento in crescita per l’esterno viola, i suoi dati lo confermano

L'arrivo di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina sembra aver cambiato il futuro di Fabiano…

11 ore ago

Parma-Fiorentina, i precedenti al Tardini: ultima vittoria gigliata nel 2020

Archiviata la sfida contro l'Udinese, la Fiorentina prepara l'ultimo impegno dell'anno in trasferta contro il…

13 ore ago