Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso si è fatto sentire dalla squadra mostrando grande soddisfazione per lo spirito messo in campo dai giocatori e dal nuovo allenatore viola Paolo Vanoli, subentrato a Stefano Pioli proprio negli ultimi giorni, a ridosso del match di oggi contro il Genoa.
La Fiorentina di mister Paolo Vanoli pareggia contro il Genoa di Daniele De Rossi al termine di un match a dir poco rocambolesco, nel quale è veramente successo di tutto. Le reti di Piccoli e Gudmundsson non sono bastate per assicurare alla Viola la vittoria, ma certamente lo spirito messo in campo lascia ben sperare per la risalita in classifica nelle prossime giornate.

Genoa-Fiorentina, le parole di Rocco Commisso a fine gara
Soltanto così ne usciremo, con questo spirito, un passo alla volta. Adesso alleniamoci al meglio in questa sosta, con umiltà e tanta energia. Sono molto fiducioso.

Il patron gigliato ha chiesto di poter parlare a fine partita il mister negli spogliatoi. Durante la telefonata, l’ex tecnico del Torino ha assicurato:
Era fondamentale che il gruppo, prendendo atto della situazione di classifica, rispondesse con una prestazione di carattere. I segnali da parte di tutti, anche da chi è subentrato, sono incoraggianti.
A Marassi termina 2-2
La partita ha visto tanti, tantissimi capovolgimenti di fronte: il Genoa è passato avanti con l’incornata di Leo Ostigard; subito dopo, Albert Gudmundsson ha pareggiato i conti con un calcio di rigore perfetto sotto la gradinata dei suoi vecchi tifosi. Nel secondo tempo, Piccoli – imbeccato da Sohm – porta in vantaggio i suoi ma Lorenzo Colombo pareggia subito dopo in una situazione di mischia furibonda sugli sviluppi di un calcio piazzato.

L’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è dimostrato soddisfatto per lo spirito messo in campo dai suoi ragazzi, menzionando anche la voglia di incidere di chi è entrato dalla panchina:
Devo fare i complimenti anche ai ragazzi che sono entrati a partita in corso: hanno messo in campo un ottimo spirito di sacrificio e combattività. Cambio modulo? Dobbiamo prima di pensare a fare le cose semplici, e in un secondo momento si può pensare di cambiare qualcosina. Abbiamo la fortuna di avere la sosta nazionali dove potremo lavorare con tranquillità e calma, anche perchè dopo ci aspetta un altro mese veramente tosto, a cominciare dalla partita con la Juventus…