Commisso%3A+%26%238220%3BCon+questo+spirito+usciremo+da+questa+situazione%21+Fiducioso+per+il+futuro%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/549754721300/commisso-con-questo-spirito-usciremo-da-questa-situazione-fiducioso-per-il-futuro/amp/
News

Commisso: “Con questo spirito usciremo da questa situazione! Fiducioso per il futuro”

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso si è fatto sentire dalla squadra mostrando grande soddisfazione per lo spirito messo in campo dai giocatori e dal nuovo allenatore viola Paolo Vanoli, subentrato a Stefano Pioli proprio negli ultimi giorni, a ridosso del match di oggi contro il Genoa. 

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli pareggia contro il Genoa di Daniele De Rossi al termine di un match a dir poco rocambolesco, nel quale è veramente successo di tutto. Le reti di Piccoli e Gudmundsson non sono bastate per assicurare alla Viola la vittoria, ma certamente lo spirito messo in campo lascia ben sperare per la risalita in classifica nelle prossime giornate. 

Commisso si complimenta con la Fiorentina (ANSA) – FiorentinaUno.com

Genoa-Fiorentina, le parole di Rocco Commisso a fine gara

Soltanto così ne usciremo, con questo spirito, un passo alla volta. Adesso alleniamoci al meglio in questa sosta, con umiltà e tanta energia. Sono molto fiducioso. 

Vanoli contento dello spirito della Viola (ANSA) – FiorentinaUno.com

Il patron gigliato ha chiesto di poter parlare a fine partita il mister negli spogliatoi. Durante la telefonata, l’ex tecnico del Torino ha assicurato:

Era fondamentale che il gruppo, prendendo atto della situazione di classifica, rispondesse con una prestazione di carattere. I segnali da parte di tutti, anche da chi è subentrato, sono incoraggianti. 

A Marassi termina 2-2

La partita ha visto tanti, tantissimi capovolgimenti di fronte: il Genoa è passato avanti con l’incornata di Leo Ostigard; subito dopo, Albert Gudmundsson ha pareggiato i conti con un calcio di rigore perfetto sotto la gradinata dei suoi vecchi tifosi. Nel secondo tempo, Piccoli – imbeccato da Sohm – porta in vantaggio i suoi ma Lorenzo Colombo pareggia subito dopo in una situazione di mischia furibonda sugli sviluppi di un calcio piazzato.

De Gea decisivo in Genoa-Fiorentina (Photo by Simone Arveda/Getty Images) via OneFootball

L’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è dimostrato soddisfatto per lo spirito messo in campo dai suoi ragazzi, menzionando anche la voglia di incidere di chi è entrato dalla panchina:

Devo fare i complimenti anche ai ragazzi che sono entrati a partita in corso: hanno messo in campo un ottimo spirito di sacrificio e combattività. Cambio modulo? Dobbiamo prima di pensare a fare le cose semplici, e in un secondo momento si può pensare di cambiare qualcosina. Abbiamo la fortuna di avere la sosta nazionali dove potremo lavorare con tranquillità e calma, anche perchè dopo ci aspetta un altro mese veramente tosto, a cominciare dalla partita con la Juventus… 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

23 minuti ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

27 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

39 minuti ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

43 minuti ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, una rosa da snellire e da rifondare: le uscite in dirittura d’arrivo

C'è tanto da fare anche in uscita nel mercato della Fiorentina, che sta provando a…

5 ore ago