Purtroppo la sua Ferrari si è andata a schiantare in un centro abitato costringendo addirittura l’intervento dei Vigili del Fuoco: i tifosi sono in lacrime
Una gravissimo incidente stradale ha coinvolto un volto importante dello sport italiano, in una disciplina molto amata e diffusa. La sua giovane età rende ancor più drammatico il quadro della situazione. Sperano tutti nel miracolo in queste ore in ospedale.

Spesso si sottovaluta quelli che possono essere i rischi di mettersi alla guida di alcune supercar, che soprattutto nei centri abitati e in zona di traffico possono diventare complicate da gestire. La Ferrari rappresenta il massimo per chi ama la guida sportiva e le fuoriserie da strada, ma merita pur sempre un grande rispetto una volta che ci si mette al volante. Purtroppo perdere il controllo non è così inusuale e le conseguenze possono essere gravissime. Proprio a causa di un incidente stradale molto grave i tifosi sono ora in ansia per Matteo Bettanti, ex giocatore di basket della Elachem Vigevano, ricoverato ora in terapia intensiva all’ospedale Niguarda di Milano con prognosi riservata.
Il 21enne cestista, originario di Vigevano (Pavia), stava viaggiando domenica sera, verso le ore 20, a bordo della sua Ferrari nella zona di Pavia. All’improvviso la sbandata e l’uscita di strada che ha portato allo schianto dell’auto contro un muro, in pieno centro abitato.
Giovane giocatore di basket in gravissime condizioni: incidente stradale con la sua Ferrari
Le ricostruzioni dell’incidente parlano di Bettanti alla guida della Ferrari con al suo fianco l’imprenditore Alberto Righini, ex presidente di Ance Pavia. Per quest’ultimo c’è stato un trasporto immediato al Policlinico San Matteo di Pavia, con delle condizioni che non destano serie preoccupazioni. Per l’ex giocatore di basket, invece, c’è stato bisogno di un trasferimento d’urgenza a Milano, dove ora si trova in terapia intensiva.

Propria la società Vigevano di basket, vicina a Matteo, ha voluto pubblicare un comunicato stampa: “La famiglia della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 fa il tifo per Matteo Bettanti, rimasto ferito in un importante incidente stradale occorsogli insieme ad un’altra persona nella serata di domenica 9 novembre”.
Per Bettanti c’è stata anche un’esperienza negli Stati Uniti nel College della Monteverde Academy, prima di disputare un campionato di A2 con la ELAchem Vigevano. La speranza di tutti è che possa riprendersi prontamente.